Home News Irlanda Alluvione a Dublino e Irlanda Ottobre 2011
0

Alluvione a Dublino e Irlanda Ottobre 2011

44
0

La sera del 24 Ottobre 2011 a Dublino sarà ricordata come la più piovosa negli ultimi 50 anni. Infatti l’ultima volta che accadde un episodio del genere risale al 1954.

Alluvione a Dublino 2011
Foto attuale dell’acqua entrata in casa durante l’alluvione

La regione del Leinster, la parte Est di Irlanda, è stata la maggior vittima di questa alluvione, sopratutto nelle zone costiere di Dublino, vicine al mare e quindi soggette anche a quello che viene chiamato fenomeno di esondazione.

Case alluvionate, purtroppo morti, trovati a seguito di prosciugamento di alcune abitazioni del sottoscala. Molte strade inagibili sono il risultato di questo tragico avvenimento. Anche a Dublino Aeroporto sono stati cancellate le partenze, mentre gli arrivi trasferiti a Shannon Airport.

Le cifre dei danni riportati
Il danno economico a causa di quella alluvione è stato stimato sul miliardo di Euro. Un vero e proprio allagamento da pioggia torrenziale a Dublino da non dimenticare. Durante la sera del 24 ottobre mi trovavo in una casa di Dublino e ho potuto vedere l’acqua che entrava dentro la porta di ingresso allagare tutto il piano terra.

Di seguito alcune foto di quello che è stata l’alluvione vissuta sulla nostra pelle, dove abbiamo dovuto vivere per quasi una settimana con l’odore di acqua marcia in casa ed il tappeto del salotto bagnato fradicio che puzzava di escrementi ovviamente usciti dalla fognatura pubblica.

Alluvione dell'Ottobre 2011 a Dublino
Una lattina di birra galleggia sull’acqua portata dentro la casa dalla alluvione

 

Alluvione a Dublino 2011
Il mio piede completamente sommerso dall’acqua fredda di Ottobre a causa dell’alluvione a Dublino
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *