Home Eventi Appuntamento con Sergio Spinelli a Dublino
0

Appuntamento con Sergio Spinelli a Dublino

44
0

Eventi a Dublino

Per gli Italiani a Dublino, appuntamento da non perdere Lunedì 17 e 24 Settembre alle ore 17:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura (Pavillon Hall) con lo psicologo e psicoterapeuta junghiano Sergio Spinelli.
Durante le due “sessioni” il Dott. Spinelli affronterà tematiche come l’acquisizione del linguaggio di un bambino che nasce in Irlanda e che deve imparare la lingua Inglese ed Italiana. Quale è il modo migliore per trasmettere le due lingue senza creare squilibri? Lo viluppo intellettuale dei bambini può essere influenzato dall’imparare 2 lingue? Queste ed altre domande verranno approfondite durante i due appuntamenti.
Inoltre verranno trattati consigli pratici e di riflessione su come sia meglio far crescere il bambino insegnando la lingua navita e quella minoritaria (Italiana in questo caso).

Dopo avere conseguito la Laurea in Psicologia a Torino, il Dott. Spinelli ha svolto il tirocinio post-laurea presso lo studio di Psicodramma Classico diretto da G. Boria a Milano. Successivamente si è specializzato in Psicoterapia Analitica presso la scuola Li.S.T.A a Milano. In Italia ha diretto per 7 anni uno studio a Como come Psicologo e Psicoterapeuta, con oltre 5 anni di esperienza di Alcolismo, tossicodipendenza e gioco d’azzardo. Contattandolo abbiamo chiesto il motivo per il quale lo ha spinto a trasferirsi in Irlanda e ci ha risposto che ha sempre desiderato fare una esperienza all’estero, dove attualmente lavora a Dublino. Riceve su appuntamento (telefono: 0871442362) al 15 di Wicklow Street, Dublino 2, presso Mind and Body Works.

Donald Piccione – Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *