Home Luoghi da visitare Clare Visitare le Cliffs of Moher in County Clare
0

Visitare le Cliffs of Moher in County Clare

161
0

Le Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair) che in gaelico significa “scogliere della rovina” si trovano in county Clare e sono una meta turistica essenziale per chiunque voglia viaggiare in Irlanda.

Queste scogliere si estendono per 8 Kilometri sull’oceano Atlantico raggiungendo l’altezza massima a circa 214 metri e sono state nominate come luogo da inserire nelle 7 nuove meraviglie della natura nel 2011. E’ inoltre possibile vedere, in condizioni di cielo sereno, le Isole Aran, la baia di Galway, The Twelve Pins, le montagne di Maum Turk della Connemara e Loop Head.
Possibilità di visitare inoltre la torre di O’Briens, nella foto sotto, costruita nel 1835 da Cornelius O’Brian, ovviamente…a pagamento.

Torre di O'Briens alle Cliffs of Moher, Clare Irlanda
Il luogo presenta un parcheggio auto dove lasciare la macchina e un “Visitor Centre” dove richiedere informazioni, bere e mangiare. Inoltre, sempre dal Centro Turistico è possibile accedere al tour guidato “Ranger Guider” e assistere alla proiezione di un documentario sulle Cliffs chiamato The edge. Di seguito un altra immagine che ho scattato personalmente alle Cliffs con veduta sulla Torre di O’briens. Sullo sfondo abbiamo anche la baia di Doolin.

Cliffs of Moher veduta baia di Doolin e O'Brians Tower Irlanda
Dato il clima imprevedibile in Irlanda è utile portarsi della biancheria di ricambio e un impermiabile. In media il sito è ventoso tutto l’anno, fate attenzione a non sporgervi troppo e seguite esclusivamente i percorsi designati e autorizzati per il cammino anche se il percorso è protetto da muretti di pietra.

Nota redazionale
Diversi anni fa, il pagamento del parcheggio era per macchina, cioè indipendente dal numero di persone nell’abitacolo. Recentemente sono state cambiate le regole ed adesso si paga per numero di persone, suddiviso in Adulti, bambini e Seniors (età maggiore di 65 anni). Il prezzo per adulto è pari a sei Euro, mentre per Senior è quattro Euro.

Tour Organizzato 1 giorno per le Cliffs of Moher con Partenza da Dublino
Se siete interessati ad un Tour Organizzato di un giorno per visitare le Cliffs of Moher e la baia di Galway, proseguite a leggere. Nel prezzo é compresa l’entrata alle Cliffs (prezzo del biglietto 6 Euro a persona incluso). La partenza é davanti all’Ufficio Turistico in Suffolk street. La durata totale del tour é di 12 ore. Cosa puoi fare durante questa gita?

  • Passeggia lungo le maestose Scogliere di Moher;
  • Scopri l’austera e incredibile bellezza del Burren;
  • Gusta un tradizionale pranzo in un pub di Doolin;
  • Visita l’Abbazia di Corcomroe risalente al XII secolo;

Maggiori informazioni con i dettagli dell’itinerario ed il costo sono disponibili alla seguente pagina dedicata

Video: Cliffs of Moher a 360 gradi
Il seguente video youtube girato personalmente fa vedere una panoramica delle scogliere Cliffs of Moher.

Come arrivare: Informazioni utili

Coordinate GPS
Latitudine: 52.9714578
Longitudine: -9.4247540

viaggio in Automobile

Fare riferimento al seguente itinerario di viaggio con partenza da Dublino:

View Larger Map

Per approfondire l’argomento è utile collegarsi al Sito Ufficiale

Nelle vicinanze delle Cliffs si puo inoltre visitare il Rock Shop a Liscannor ed inoltre la Baia di Doolin, dove partono i traghetti per le Isole Aran.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *