Home Curiosità Irlandesi Compagnie Irlandesi 123.ie

Compagnie Irlandesi 123.ie

67
0

Ho pensato di scrivere un articolo su una compagnia Irlandese degna di nota per chi possiede in Irlanda una auto, specialmente in questo periodo di crisi economica, fa sempre piacere risparmiare: 123.ie

Compagnia Irlandese 123.ie Assicurazione auto in Irlanda
Nei prossimi articoli vedrò di scrivere a riguardo di altre “Corporates” che con il loro aiuto tengono alto il nome “Irlanda” e non si svendono alle compagnie Americane, le quali, in molte hanno detto ciao a Dublino, mettendo sulla strada i loro dipendenti.

123.ie nasce nel 2002 ed è localizzata a Sandyford, Dublino 18. Sandyford è un luogo famoso perchè troviamo anche Microsoft e SalesForce, tanto per citare alcuni nomi.

Da diverso tempo vedevo nei canali televisivi di Rtè questo spot (prodotto dalla Acorn Marketing) che a dire il vero mi dava fastidio. Non so come mai, ma anche solo sentire quel ritornello bambinesco, mi urtava i nervi. Probabile che è stato sperimentato per destare più interesse.

Ho personalemente fatto una prova con la speranza che fosse una fregatura, ma era vero e ci sono rimasto pure male. Si, si risparmiava: ho inserito i miei dati e quelli della automobile per un immediato preventivo. Il profilo era quello di un automobilista con 3 anni di “no claim bonus” e patente di guida Irlandese.
A confronto, la mia assicurazione Aviva, nome conosciuto dall’omonimo Stadio in lansdowne road, Dublino.
Ebbene, confrontando gli stessi servizi offerti dalle due assicurazioni è risultato che il premio con 123.ie era inferiore di 148 Euro. Di conseguenza, sono passato a questa nuova compagnia. Nessun commento sulle altre Assicurazioni. Premi da mettersi le mani nei capelli.

Come funziona per i nuovi “drivers”? Abbiamo fatto provare ad una nostra utente di richiedere un preventivo online di assicurazione “Comprehensive” con le seguenti specifiche: Nuova assicurazione con partenza ultima classe, patente Italiana (Europea), auto Citroen da 1100 cc. Anche qua, a pari servizi, abbiamo riscontrato in media un risparmio di 100-150 Euro contro le altre assicurazioni sul mercato (Aviva, Tesco, Quinn Direct, etc, etc).

Come si suol dire, quando un prodotto è buono, non ha bisogno di pubblicità, si vende da solo. In effetti non hanno tutti i torti, anche perchè la pubblicità stessa viene fatta dal passaparola dei clienti contenti. Io sono uno di questi.

Siete benvenuti a lasciare un commento, scrivere sul nostro Forum o a contattarmi, se volete aggiungere qualcosa.

Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *