Home News Irlanda Concetto La Malfa ed il suo nuovo libro December 21st 2012 Amnesia
0

Concetto La Malfa ed il suo nuovo libro December 21st 2012 Amnesia

31
0

Appuntamento da non perdere Giovedì 29 Novembre a Dublino con la presentazione del nuovo libro di Concetto La Malfa intitolato “December 21st 2012 Amnesia“.
Concetto La Malfa dal titolo December 21st Amnesia Dublino
Concetto La Malfa è giornalista, autore ed editore di Italia Stampa il primo giornale cartaceo Italiano in Irlanda dal 1983. “December 21st 2012 Amnesia” è una breve novella che si espande tra lo sci-fi, il paranormale e la distorsione dello spazio-tempo.
Il racconto prende spunto dalla ormai conosciuta profezia dei Maya per la quale il 21 Dicembre 2012 avverrà la fine del mondo, ed offre un chiaro messaggio a i problemi ecologici che attualmente affliggono il nostro globo.
Il libro verrà presentato dal giornalista e corrispondente estero per Radio Vaticana Dr. Enzo Farinella, attuale direttore di Italia Casa Cultural Centre di Dublino.

La presentazione del libro si terrà il giorno Giovedì 29 Novembre 2012 dalle 6.30 alle 8:30 pm all’European Union House in Molesworth Street, Dublin 2.

Note biografiche sull’autore Concetto La Malfa

Concetto La Malfa è nato a Caltanissetta, Sicilia e vive a Dublino dal 1965. Laureato in Economia, ha lavorato in molti settori, dal turismo all’industria. Insegnante, scrittore, giornalista ed autore. Infatti è stato Insegnante di Italiano all’University College e all’Istituto Italiano di Cultura a Dublino.
Ha lavorato per molti anni come corrispondente estero per il Corriere dello Sport di Roma e ha contribuito a diversi giornali e magazines Italiani e Irlandesi. Per quanto riguarda i contributi radiofonici, dobbiamo citare certamente la RAI-GR3, Annalivia Radio Dublin e Rtl di Milano.
Anno importante per Concetto il 1983, la fondazione di Italia Stampa, il primo giornale cartaceo Italiano a Dublino, un periodico con lo scopo di tenere informata la Comunità Italiana in Irlanda e gli amici Irlandesi appassionati della nostra cultura, visto che questo giornale offre contributi in lingua Italiana ed Inglese.
Al giornale periodico si affianca inoltre il sito Internet ItalvideoNewsTV e dove potrete scaricare l’ultima edizione online di Italia Stampa.

Come autore, Concetto inizia il suo debutto nel 1988 con “Ricordi di Sicilia” e successivamente pubblica “Book of Poems” (1991), “Stanze in famiglia” (1993), la novella “Una macchia nel sole” (1993) pubblicato dal Dipartimento di Italiano dell’University College Dublino.
Tra le varie pubblicazioni, senza dubbio “Italians in Ireland: A brief history” Concetto evidenzia al pubblico Irlandese la storia degli Italiani in Irlanda che hanno contribuito in termine di cultura e progresso tecnologico.
Insieme con Vincent Caprani scrive il libro “Funny Encounters and Language Misdemeanours”. Ricordiamo che lo scorso 3 Maggio al Lions Club di Malahide vi è stata una cerimonia in onore di questo scrittore ed artista dove Concetto ha reso omaggio leggendo alcuni passi di questo libro. La Malfa ha ricevuto quattro riconoscimenti letterari in Italia e uno in Irlanda.
Tra gli interessi di Concetto abbiamo la pittura (dal 1970 al 1990 ha esposto con successo le sue opere) e il film making: attualmente impegnato nella creazione di video documentari e notiziari in Irlanda ed ha alle spalle la produzione di documentari storici e culturali.
Nel 1994 ha ricevuto il titolo di Cavaliere al Merito dall’allora Presidente Italiano Oscar Luigi Scalfaro.

E’ ovviamente scontato che i nostri lettori sono invitati a partecipare a questo evento.

Donald Piccione Tuttoirlanda.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *