Home Interviste di Tuttoirlanda Dal verde chiaro al verde scuro le conseguenze dell’Irlanda

Dal verde chiaro al verde scuro le conseguenze dell’Irlanda

43
0

Si intitola “Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell’Irlanda” il nuovo libro scritto da Francesco Memoli.
Libro sulle avventure Irlandesi di Francesco Memoli - TuttoirlandaUn viaggio di quattro amici, una tenda e sacchi a pelo, alla riscoperta dell’Irlanda che nasce come per voler fuggire dalle abitudini del quotidiano. L’autore infatti scrive di non poterne più con il lavoro in Italia, la solita routine, la sua ex ragazza e sopratutto “Con questa città che mi sta troppo, troppo stretta”.
Ecco che i quattro compagni di avventura uniti dalla passione per l’Isola di smeraldo senza troppe pianificazioni di viaggio si ritrovano in Irlanda pronti per questa nuova esperienza. Esperienza che cambierà il loro modo di vedere la realtà, sopratutto grazie alla calda ospitalità Irlandese riscopriranno i veri valori di amicizia, contatto umano ed amore, di quei “Baci rubati sotto la pioggia”.

Francesco nel suo libro scrive che “Dublino è birra e musica e delirio ad ogni angolo. Pioggia che cade ed illumina le strade e le fa brillare come gioielli nella notte. Ma fuori da Dublino cè la strada e il verde. Un cielo triste che ad un tratto si squarcia e si illumina come non mai”.

Racconta la storia di un viaggio nella verde Irlanda ma parla e di una esperienza di amore. Infatti “In un intreccio deciso dal caso, Lei, rimbalzata sul mio percorso. Lo ha incrociato, modificato, turbato. L’ho baciata sotto la pioggia ed ho ancora in bocca il suo sapore”.

Buona lettura,

Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

Se ti è piaciuto questo post e vuoi leggere un altra recensione ti consigliamo il libro di poesie dell’autore Luca Bresciani – Lucertola con poesie sull’Irlanda, che ha visitato nel Marzo del 2008.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *