Home Luoghi da visitare Dublino | Irlanda Visitare Dalkey in County Dublin

Visitare Dalkey in County Dublin

47
0

Dalkey a sud di Dublino. Lamb Island veduta da Coliemore Road. Tuttoirlanda
Il nome Dalkey deriva dall’Irlandese “Deilginis”, (trad. Isola spinosa) e fu fondata dai Vikinghi come zona strategica.
A quei tempi questo posto non era turistico e zona “posh” come adesso. Una curiosità Irlandese:Si racconta che la peste che entrò in Irlanda nel Quattordicesimo secolo inizio a diffondersi proprio da Dalkey.
Adesso è solo un brutto ricordo. Infatti a Dalkey ci sono ville e case per benestanti. Si dice che anche gli U2 abbiano una casa qua. Inoltre anche l’attore Frank Kelly che interpreta Father Jack nella serie televisiva “Father Ted” ami nuotare nelle acque di Dalkey.

Come arrivare a Dalkey
Per arrivare a Dalkey basta prendere la Dart, direzione Dun Laoghaire se provenite da Dublino e fermarsi a Dalkey Station. Prezzo del biglietto è di Euro 2.50 (Al momento della pubblicazione di questo articolo). Se invece si prende il bus, i numeri sono 7d ed 8 con partenza da Mountjoy Sq. Nord a Dublino ed arrivo a Dalkey.

Da consigliare la passeggiata in Coliemore road (vedi mappa Google qua sotto per maggiore informazioni, dove ho tracciato una linea blu) dove vedere Lamb Island, Dalkey Island e Maiden Rock, le 3 isolette davanti a Dalkey


View Dalkey in a larger map

Redazione

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *