Home News Irlanda Editoriale di Agosto da Dublino
0

Editoriale di Agosto da Dublino

24
0

Donald Piccione by Tuttoirlanda a DublinoUna redazione non sarebbe tale se non avesse la sua nota dall’editore. Eccomi quindi con la prima lettera editoriale dal 2008 anno in cui è stato creato questo sito. A proposito, mi sono scordato di scrivere che lo scorso Aprile abbiamo compiuto 4 anni. Ringrazio quindi tutti i nostri amici di Tuttoirlanda che ci seguono sia dall’Italia che dall’Irlanda attenti a cosa scriviamo con consigli e critiche costruttive. Grazie a voi il sito non potrebbe andare avanti. Grazie di Cuore.
Dunque, prima di tutto, settimana nuova si terrà il National Heritage Week su tutto il territorio, un evento da non perdere anche perchè la maggior parte degli eventi sono gratuiti, mentre alcuni curati da enti privati si paga tipo un paio di Euro. Quindi come ho scritto in precedenza è saggio prenotare dove venga richiesto.
Come alcuni di voi, anche io ho ricevuto la mail dalla Guinness che mi ricorda che questo Settembre, il 27 per l’esattezza si terrà il Guinness Day. Non voglio criticare l’evento ma andando sul loro sito citano al momento grandi nomi di bands non Irlandesi, che per carità sono famosi e fantastici artisti, vedi Moby, Texas, Mika, etc etc, ma non danno la giusta considerazione al fatto che Guinness è simbolo di Irlanda. Ora secondo me questo evento sta diventando troppo commerciale e un po forzato e dovrebbero favorire più gli artisti locali che suonano Irish Traditional, piuttosto che pubblicizzare grandi nomi.

Gli zombies stanno andando di moda. Infatti dopo lo Zombie Walk di Dublino adesso è nato lo Zombie Race! in County meath coadiuvato da Concern che si terrà l’8 di Settembre. Se quindi recandovi in qualche cittadina Irlandese trovate uno zombie che passeggia, non prestate molta attenzione, anche loro sono i benvenuti in Irlanda.

Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *