Home Luoghi da visitare E.J. Morrissey’s Abbeyleix County Laois Irlanda

E.J. Morrissey’s Abbeyleix County Laois Irlanda

22
0

Se da Dublino stai andando a Cork passando per la N8, all’altezza di Abbeyleix Co. Laois, ti consiglio di fermarti al Morrissey’s Pub in Main Street. Non preparano cibi elaborati (qualche sandwich) ma vale la pena di visitarlo per rendersi conto che il tempo dentro quel pub si è fermato.

EJ Morrissey pub Abbeyleix County Laois Irlanda
Il pub Irlandese E.J. Morrissey in Abbeyleix Co. Laois

Tutto è antico: bancone, seggiole, quadri. Vi sono esposte vecchie pubblicità della Guinness, prodotti e bottiglie degli anni 60. Antiche pareti di legno fanno da separè, e nel centro del locale vi è una grossa antica stufa a carbone usata per scaldare la stanza. Entrando in questo pub Irlandese si ha una totale esperienza. L’olfatto riporta alla menta a come erano i pubs di una volta. Alla vista si vedono vecchie suppellettili. Non si sentirà musiche moderne, impianti acustici con le ultime hits del momento ma il suono e le parole dei locals che bevendo una pinta della loro favorita birra passeranno la giornata a raccontarsi qualche avvenimento locale.

La peculiarità di questo Pub è il personale vestito con camice bianco da commesso di negozio alimentare. Ma vi è una spiegazione a tutto ciò. E.J. Morrissey’s fu aperto nel 1775 come piccolo negozio di alimentari (pane, latte, biscotti) fino al 1850 dove iniziò l’attività di Pub e rimasto e rimasto fino ad oggi lo stesso secondo la antica tradizione, un pò burbero ma pieno dei saggi valori di una volta. Questa è l’esperienza della mia vera Irlanda.

Direzioni di viaggio da Dublino per Abbeyleix


Vedi in una mappa piu’ grande

Donald Piccione – www.tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *