Home News Irlanda Ferragosto da uragano in Irlanda
0

Ferragosto da uragano in Irlanda

55
0

La sensazione surreale oggi, quella di affacciarsi fuori e sentire la pioggia e il vento forte che si infrangono addosso in questo giorno che in Italia è considerato uno dei più caldi dell’anno: Ferragosto.Immagine radar della pioggia in Irlanda a Ferragosto
Foto: Immagine radar della pioggia in Irlanda. By Met Eireann

Spiegazione della foto sopra: I colori rappresentano la concentrazione di pioggia nell’Isola alle ore 13:00 del 15 Agosto. L’unità di misura viene espressa in mm/hr ovvero x millimetri di pioggia all’ora. Le macchie rosa sono dove cè maggiore concentrazione di pioggia con un range da 1.5 a 5 mmm/hr. Come vedete sulla destra cè una piccola striscia rossa che però è fuori dall’isola. Questa zona rossa indica una maggiore concentrazione di pioggia rispetto a quella rosa. Mentre rispettivamente il colore giallo indica 0.5 – 1.5 mm/hr e la blu 0.2 – 0.5 mm/hr.
Ma non è finita, perchè leggendo i quotidiani nazionali Italiani dicono che verrà il tanto temuto Caligola dal Marocco a portare temperature estreme sopratutto al sud dove si sfioreranno anche i 40°C.
Leggendo le emails di amici che abitano nella penisola ti fanno capire che laggiù in questi giorni è veramente caldo, quando invece qua a Dublino, Met Eireann, l’organo ufficiale Meteo in Irlanda ha comunicato nel suo sito ufficiale che ci sarà da aspettarsi un forte uragano nelle regioni del Munster e del Leinster.
Non mi meraviglio di tutto questo poichè attualmente sia la Dart che le ferrovie hanno iniziato con le loro comunicazioni ufficiali di alcuni disservizi causati da questo “severe weather”. Sembra che il Dublin Bus stia facendo fronte al maltempo offrendo servizio di trasporto anche ai possessori di biglietto delle altre due compagnie sopracitate.
Sembra che il pericolo più grave sia nelle zone del Midland Irlandese poichè come ben sapete le strade e gli scarichi per l’acqua piovana non sono aggiornatissimi rispetto che una città ed oltretutto ci sono più campagne.

Donald Piccione – Tuttoirlanda.com
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *