Home Luoghi da visitare Dublino | Irlanda Festival estivi a Dublino da non perdere

Festival estivi a Dublino da non perdere

94
0

Di seguito sono elencati i Festival ed eventi Estivi a Dublino. Tutti da non perdere. Per maggiori approfondimenti potrete collegarvi ai vari siti ufficiali i cui links sono presenti alla fine di ogni evento citato.

Riverdance – The Gathering
Riverdance danza tradizionale IrlandaDal 27 giugno al 1° settembre al Gaiety Theatre di Dublino si svolgerà Riverdance, famosissimo spettacolo che celebra il ballo e la musica irlandese, l’occasione giusta per incontrare la cultura irlandese e la sua forte tradizione. Attraverso la musica e la danza, Riverdance racconta la storia della partenza degli emigranti dall’Irlanda che seppure vivendo in un altro paese, hanno mantenuto vive le loro tradizioni ed heritage irlandese.
L’unicità dell’evento è che persone da tutto il mondo che da tempo associano questo spettacolo alla cultura irlandese potranno recarsi in Irlanda come ballerini, come famiglie, come semplici spettatori e sperimentare Riverdance nella sua patria, tra la cultura e la gente che l’ha ispirata.
Il festival permette non solo di partecipare come spettatori ma offre anche una ricca varietà di occasioni per immergersi nelle spettacolari produzioni musicali. Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito ufficiale cliccando qui

Taste of DublinIveagh Gardens
Taste of Dublin 2013 IrlandaDal 13 al 16 giugno avrà luogo a Dublino l’ormai conosciuto Taste of Dublin (http://www.tasteofdublin.ie), il più famoso evento dedicato al cibo e alle bevande in Irlanda. Gli appassionati avranno l’occasione di assaggiare, in un’unica location, le prelibate preparazioni di affermati chef e ristoranti, sotto forma di assaggi. All’evento saranno presenti oltre 100 espositori e produttori artigianali. C’è da dire che nelle ultime rassegne ho potuto incontrare sempre più espositori di prodotti Italiani. Non mancheranno corsi di cucina ed eventi dal vivo come per tradizione. Per chi vive a Dublino, consiglio di restare aggiornato con Groupon City Deals o altri siti simili perchè potrebbero vendere il biglietto di ingresso a prezzo scontato.

Flavours of Fingal Show
Flavours of Fingal DublinoIl prossimo settembre il Flavours of Fingal Show torna a Dublino dopo il successo della prima edizione. L’evento, che avrà luogo il 14 e 15 settembre presso la Newbridge House & Farm, coinvolgerà tutta la famiglia in un’incredibile atmosfera agri-culturale. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nella vita agricola e presenziare non solo a diverse dimostrazioni come concorsi di bestiame, inseguimenti equestri e prove per cani, ma anche di degustare prodotti artigianali locali del territorio di Fingal City Council. Come ben sapete, la città di Dublino è divisa in due amministrazioni comunali: Dublin e Fingal. Ad esempio Howth, Sutton, Blanchardstown sono cittadine sotto Fingal.

The Dublin Horse Show
The Dublin Horse Show (www.dublinhorseshow.com) è uno degli eventi più amati dagli irlandesi perchè vanno pazzi per i cavalli, tranne quando la devono mangiare. Questo appuntamento si svolgerà dal 7 all’11 agosto.
L’ evento, interamente dedicato all’universo equestre, raccoglie ogni anno decine di migliaia di persone provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo, pronti a vivere l’emozione del salto ad ostacoli dei meravigliosi esemplari equini. Al Dublin Horse Show non mancheranno altre interessanti attrazioni: musica, shopping e intrattenimenti per bambini.

The National Heritage week (Consigliato da Tuttoirlanda.com)
national heritage week irlandaDal 17 al 25 agosto in tutta l’Irlanda si festeggiano le origini irlandesi. Fiere medievali e alimentari, passeggiate notturne, musica classica e tradizionale, poesia e teatro, rievocazioni storiche, eventi costieri e marittimi, laboratori tradizionali e scavi archeologici: questo e molto di più caratterizzerà la settimana dedicata al patrimonio nazionale. Sono previste celebrazioni in ogni contea con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico ad esaltare e conservare il patrimonio storico e culturale del proprio paese. Gia da ora vi consiglio di collegarvi al sito ufficiale www.heritageweek.ie e pianificare la vostra visita.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *