Home Luoghi da visitare wicklow Glendalough, Co. Wicklow – La via del minatore
0

Glendalough, Co. Wicklow – La via del minatore

31
0

Nella parte ovest del lago di Glendalough (Upper lake) è presente quello che resta del Villaggio dei Minatori. Infatti la via che arriva a questo villaggio, di cui visibili solo i resti, si chiama La via del minatore.
La via del minatore in Glendalough County Wicklow
La storia
Questo villaggio fu creato nel 1850 perchè adiacente alla miniera di estrazione del piombo. L’estrazione di piombo andò avanti fino al 1957.
Nel 1859 Le due valli con le loro rispettive miniere vennero collegate tramite un tunnel per permettere il passaggio del materiale che veniva estratto. Purtroppo tale passaggio ai giorni nostri è stato inondato dall’acqua del lago.

Per arrivare al villaggio dei minatori se partiamo dal Centro Visitatori di Glendalough, basta proseguire verso la direzione Upper Lake, Lead Miner’s Way oppure St. Kevin way seguendo la freccia di colore viola (purple arrow). Il percorso ha una durata media di un ora e consiglio di godervi tutto lo spettacolo naturale intorno al sentiero.

Un gruppo di pecore lungo il sentiero per Glendalough

Itinerario di viaggio per chi parte dal centro di Dublino
Per raggiungere questi posti, ci puoi andare tramite Autobus di compagnie che effettuano gite di un giorno (Bus Eirann per esempio) oppure Noleggiare una automobile.
Avendo sperimentato entrambi, ho trovato l’uso dell’auto molto comoda, perche’ puoi decidere i tuoi orari e sopratutto essere piu’ indipendente. Se siete un gruppo di 3 persone, dividendo il costo auto e benzina risparmiate rispetto ad andarci con l’autobus. Inoltre l’itinerario è molto semplice, basta seguire le indicazioni stadali.

Ho preparato una mappa tramite Google. Come puoi vedere sotto, il punto A rappresenta il centro di Dublino, mentre il punto B l’arrivo. La regione è chiamata County Wicklow. Sono circa 47 Km percorribili in media di un ora. Arrivati al termine della superstrada potrete vedere un cartello indicante Glendalough. Seguite le indicazioni.

Parcheggio: Una volta era possibile parcheggiare in prossimità del lago, adesso vi è un biglietto da pagare. Potete quindi parcheggiare la macchina gratuitamente nel parcheggio del Visitor Centre, prima del lago e farvi il percorso a piedi, avendo quindi l’occasione di vedere i due laghi.


Donald Piccione – Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *