Home News Irlanda Global Greening: Le città di tutto il mondo si illuminano di verde
0

Global Greening: Le città di tutto il mondo si illuminano di verde

66
0

Si chiama Global Greening, un evento mondiale dove ogni anno, alcuni giorni prima del San Patrizio in Irlanda, monumenti famosi di tutte le città mondiali si illuminano di verde.

Torre di pisa verde. Glogal Greening

Parlando dell’Italia, la famosa Torre di Pisa si colorerà di verde questo Sabato 16 Marzo alle ore 9 pm. Come nuova entrata abbiamo il Palazzo della Loggia di Brescia che verrà anch’esso colorato dalle luci verdi allo stesso giorno ma a partire dalle ore 8 pm.

Ogni anno si aggiungono sempre nuove attrazioni a quelle che si sono tinte di verde nelle precedenti edizioni. Quest’anno infatti abbiamo in entrata la Sydney Opera House, le Cascate del Niagara, l’Empire State Building.

Punto chiave di questa edizione saranno senza dubbio le Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo, che assieme alla Sfinge, brilleranno come un verde miraggio nel deserto.

Sicuramente la folta Comunità Brasiliana in Irlanda potrà festeggiare l’altrettanto spettacolare illuminazione della statua del Cristo Redentore che farà brillare di verde il cielo di Rio de Janeiro.

Ti ricordo che se durante il periodo di San Patrizio ti troverai a Roma, puoi festeggiarlo con Irish Film Festa, mentre a Padova vi sarà la prima edizione di Irlanda in Festa. Per chi si trova nelle altre città Italiane sicuramente avrà modo di trovare un angolo Irlandese dove bersi una pinta di Guinness ed assaporare tutto l’Irish Craic made in Ireland.

Qua di seguito abbiamo pubblicato un video della illuminazione di verde a Dublino centro del 16 Marzo 2013. Se vi piace non abbiate paura a condividerlo, ok?

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *