Home Curiosità Irlandesi Jim Hutton: Storia dell’ultimo partner di Freddie Mercury

Jim Hutton: Storia dell’ultimo partner di Freddie Mercury

182
0

Questo articolo contiene una breve storia di Jim Hutton, l’ultimo partner del cantante dei Queen, Freddie Mercury.
Jim Seamus Hutton ultimo compagno di Freddie Mercury
Jim era di Bennekerry, County Carlow e negli anni ’80, si trasferì a Londra per cercare lavoro. Fu così che nel 1983 lavorando come barbiere nel prestigioso Savoy Hotel, incontrò per la prima volta Freddie Mercury e dal 1985 andò a vivere insieme a lui fino al 1991 anno in cui il noto cantante passò a miglior vita.

Si può quindi certamente dire che Jim fu l’ultimo parter di Freddie Mercury. Seamus (Jim) ereditò dal suo compagno 500 mila Sterline ed inoltre un terreno in Rutland Terrace, Bennekerry Co. Carlow dove ritornando in Irlanda vi fece costruire una casa. Nonostante l’aver vissuto parte della sua vita con una star, visto la notorietà dei Queen, Jim ritornò al suo paese in Bennekerry ed insieme ad un suo fratello lavorò come carpentiere.
Come potrete capire, negli anni 90 nei paesi rurali Irlandesi l’omosessualità non era ancora integrata ne forse tollerata, tuttavia Jim era un uomo rispettato ed amato sopratutto per la sua gentilezza e buone maniere. In molti conoscenti al suo funerale dichiararono “Un vero Gentlemen”, “Una persona sensibile”.
Jim scrisse anche un libro pubblicato nel 1994 da Bloomsbury intitolato Mercury and Me dove raccontava la sua storia con il famoso partner fino agli ultimi giorni di vita.

Qua sotto potrete trovare la mappa Google di dove si trova Bennekerry in County Carlow.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non hai trovato quello che stavi cercando? Lasciami un commento in questa pagina, mi servirà nel migliorare questo articolo o pubblicare quello che cerchi.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *