Home Luoghi da visitare kerry Kerry Bog Village Museum Glenbeigh
0

Kerry Bog Village Museum Glenbeigh

42
0

Kerry Bog Village Museum è un villaggio-museo che mostra come vivevano nel Diciottesimo Secolo a Glenbeigh. Questo villaggio è situato nel percorso di Ring of Kerry.

Glenbeigh Village Tourist shop dentro il villaggio Co. Kerry
La storia di Bog Village Museum
Tutto iniziò con Jeremiah Mulvihill originario di Listowel (nord Kerry).
Jeremiah era un tagliatore di torba (combustibile vegetale tuttora venduto in Irlanda) che si stabilì a Glenbeigh nei primi del ‘800 perchè trovò in questo posto, un suolo eccellente per la produzione di torba. Sotto in foto della torba di fronte ad una casa di allora.

Torba Irlandese accanto ad una casa in Glenbeigh Kerry Irlanda

Gli affari a Mr. Mulvihill stavando andando bene e pensò di creare un villaggio chiamato Bog Village e i successivi abitanti che si stabilirono nel villaggio furono: Jack Bell O’Sullivan (fabbro), Phil McGillycuddy’s (produttore di latte e derivati), Denny O’Riordan (contadino), Paddy Brown (costruttore di tetti di paglia). In questo villaggio potrai vedere le abitazioni dei personaggi citati e renderti conto di come vivevano una volta. Tutto molto realistico.

Stanza da letto in un bungalow di kerry bog village
Camera da letto dentro un bungalow di Kerry Bog Village Kerry

Come si può vedere in foto sopra, le abitazioni di allora erano tutte concentrate in una unica stanza che faceva da cucina e letto.  Per lo più in molti avevano un solo piano senza soppalco, come nella foto sotto.

Kerry Bog Village interno casa
Interno di un bungalow a Kerry Bog Village.

L’ingresso per la visita è di Euro 6.50 e riceverete una piccola guida in Inglese. Sconti per Anziani e Studenti. Consiglio inoltre di fare un salto al Red Fox, il pub adiacente per un Irish coffee o un Irish Breakfast o perchè no, una pinta di Black Stuff (Guinness). Davanti al Kerry Bog Museum si trova un ampio parcheggio, quindi non vi sarà problemi a parcheggiare. La visita inoltre non finisce qui. Infatti vicino a questo museo troverete dei cavalli. Questi sono chiamati Kerry Bog Ponies ed hanno rischiato di finire estinti. Pensate che negli anni ’90 vi erano soltanto una ventina di questi animali in tutta l’isola.

Come arrivare a Kerry Bog village Museum di Genbeigh

Praticamente basta entrare nell’anello Ring of Kerry e fermarsi al villaggio Glenbeigh sulla N70.

Per arrivare al villaggio partendo da Dublino, durata media di circa 3 ore e 40, basta percorrere la M7 per Limerick, passando per Naas, Newbridge, Portlaoise, Nenagh. Successivamente da Limerick percorrerete la N22 fino ad arrivare a Killarney. Qua avete due opzioni, la prima è arrivare a Killarney centro e farvi anche un giro della cittadina. Se invece volete direttamente andare al villaggio-museo potrete tagliare in direzione Milltown e Killorglin (non appena sarete nelle vicinanze del Kerry airport.
Da Killarney centro, basta andare in direzione di Killorglin sulla N72 . Arrivati a questo villaggio, basta prendere la N70 per Genbeigh. Qua sotto trovate la mappa col percorso descritto sopra.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Proseguendo con il percorso di Ring of Kerry, non molto distante potrai visitare anche la cittadina di Waterville e la statua di Charlie Chaplin.

Per maggiori informazioni su questo museo villaggio vi invito a visionare la pagina ufficiale del loro sito (in lingua Inglese).

Donald Piccione – Tuttoirlanda.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *