Home News Irlanda Lazzaroni Saronno: non solo Amaretti a Dublino
0

Lazzaroni Saronno: non solo Amaretti a Dublino

29
0

La continua riprova che l’espansione culinaria Italiana si sta facendo imponente sugli scaffali dei supermercati Irlandesi è dimostrato dalla sempre più costante presenza dei suoi prodotti, firmati spesso da nomi di grandi ditte Italiane.

Ad esempio possiamo trovare ad un Lidl qualsiasi di Dublino la mozzarella di Bufala Campana Dop della Mandara, i grissini Torinesi della Grissin Bòn e la Mortadella Doc Italiana dei Grandi Salumifici Italiani e settimanalmente nuovi prodotti. Basta starci un po dietro e riconoscere l’etichetta o il nome.

Questa volta sono andato al Dunnes Store di Dublino, un Supermercato dichiaratamente Irish. Non lo dico io ma lo dicono loro nelle pubblicità che spesso vanno in onda alla radio o alla Tv locali. Forse in questo modo vogliono mandare un messaggio di contrattacco a quei supermercati non Irish. Chi lo sa, non sono problemi miei. Ecco che sono stato attirato da questa confezione Italo-Irlandese con sopra scritto “Le Specialità Gran Ravioli” ed in basso “Naturalmente Italiano“.

confezione dei tortelli Italiani ripieni alle verdure grigliate venduti al dunnes store

Beh in effetti è vero. Sono naturalmente Italiani. E’ bastato poco per scoprirlo. Infatti, girando la confezione si continua a leggere una sezione scritta in Italiano ma sopratutto, molto importante la sua provenienza:

D. Lazzaroni & C. Spa – Lainate (Mi) e sempre più in basso Corso Europa 9 – 20020 Lainate (MI), come da foto

Ravioli Italiani di Saronno Irlanda

Come potete anche vedere in basso a sinistra, c’è un ellisse dove la prima parola è IT. Questo significa che il prodotto è stato impacchettato in Italia. Questo è importante perchè molte volte alcuni prodotti non riportano indirizzi Italiani ma solo quelli della ditta che li rivende (Es. Aldi Germany etc, etc). Se però vedete che il bollino è IT significa che è di provenienza Italiana.

Il prodotto viene venduto in una busta alimentare di plastica e riporta il peso di 250 Grammi al prezzo di 2.24 Euro. Non male considerando i prezzi a Dublino. Il raviolo inoltre è molto semplice da preparare e da condire, quindi almeno per me è una delle tante cose che ho nella mia lista della spesa.

Ritornando a noi, se avete letto alcuni precedenti articoli a tema di cibo venduto a Dublino, sapete che adesso è il momento di scoprire chi è questa ditta tramite un qualsiasi motore di ricerca lo possiamo sapere. Ecco che salta fuori lo stesso nome riportato nella confezione, ecco il sito di rappresentanza: www.lazzaronisaronno.com famosa in Italia per la sua produzione di biscotti ma sopratutto dei suoi Amaretti.

Il prodotto venduto è molto buono e di facile cottura. Devo dire che anche il prezzo è molto conveniente, considerando che è Italiano. 100% Raccomandato Tuttoirlanda 😀

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *