Home Eventi Lista dei migliori Eventi di Natale in Irlanda da non perdere
0

Lista dei migliori Eventi di Natale in Irlanda da non perdere

64
0

Vivere le festività natalizie in terra irlandese è un’esperienza unica grazie all’atmosfera magica, calda e gioiosa che le sue città sanno offrire. Per tutto il mese di Dicembre, infatti, l’Irlanda arricchirà la propria atmosfera con strepitose illuminazioni di Natale, mercatini ed eventi, che la faranno brillare come nessun’altro luogo.
L’Isola di Smeraldo ha in serbo intrattenimenti per tutte le esigenze: mercatini, parate, fiere, show e tanta musica, oltre che ad essere adatto per tutta la famiglia.

Di seguito, la lista dei migliori Eventi di Natale in Irlanda da non perdere

Eventi Natalizi in Irlanda. Albero in O'connell Street
In foto: O’Connell Street addobbata in festa con un albero di Natale.

Questi sono gli irrinunciabili appuntamenti che scandiranno le vacanze natalizie in terra irlandese, scelte da Aerlingus nel suo Comunicato Stampa odierno. Loro sono Irlandesi: chi meglio quindi può dire come divertirsi in Irlanda durante il Natale? Babbo Natale?

Appuntamento alle Docklands di Dublino
Il Festival, giunto alla sua nona edizione, allieterà i visitatori dal 12 al 23 dicembre con eventi musicali e oltre 80 espositori gastronomici e artigiani. Un evento unico, da non perdere! Sito Ufficiale.

Docklands Christmas Festival
Copyright: Docklands Christmas Festival.

Waterford Winterval Festival
Tra il 27 novembre e il 29 dicembre nella contea di Waterford, famosa per la sua cristalleria, si svolgerà uno dei più celebri festival natalizi irlandesi. Lo strepitoso festival sarà caratterizzato da incredibili intrattenimenti e dalla presenza di Babbo Natale. Che sia il vero Santa venuto dalla Lapponia?
Da consigliare l’evento Winterval Illuminates dove ogni sera a Cathedral Square la facciata di The Deanery verrà illuminata da laser colorati insieme a musica natalizia. Per un elenco di tutti gli eventi vi rimando alla pagina ufficiale di Winterval.

Winterval Waterford
Copyright: Winterval Waterford

Santa’s Workshop
Conoscere Babbo Natale diventa finalmente realtà! Tra il 29 novembre e il 22 dicembre, Babbo Natale e i suoi elfi accoglieranno i piccoli e grandi visitatori in un mondo magico e fatato che lascerà un ricordo indelebile nel cuore di ogni bambino.
Il magico laboratorio, in occasione del periodo natalizio, verrà allestito nelle Aillwee Caves, situate nelle profondità del Burren, territorio di immensa bellezza naturalistica, dichiarato Global Geopark dall’Unesco.
Per maggiori informazioni basta collegarsi al loro sito ufficiale.

The Grand Parade and Bishop Lucey Park
Tra il 29 novembre e il 23 dicembre, la celebre via “Corchigiana” della Grand Parade ed il centralissimo parco Bishop Lucey, verranno trasformati in occasione del periodo natalizio e rappresenteranno il fulcro del Natale per la città di Cork.

La Grand Parade diventerà il paradiso dell’artigianato e della gastronomia irlandese e internazionale, e il Bishop Lucey Park regalerà un’atmosfera molto suggestiva grazie alle splendide illuminazioni con il quale verrà allestito.
I visitatori potranno respirare l’atmosfera di Natale deliziata da cori locali e bande musicali all’opera con popolari canzoni natalizie. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale cliccando qui.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *