Home News Irlanda McDonald’s a Temple Bar Dublino
1

McDonald’s a Temple Bar Dublino

21
1

McDonald Restaurant, così adesso vengono chiamate queste catene di Fast Food, sarà prossimo ad aprire al Temple Bar di Dublino.
Apertura del Mac Donald al Temple Bar di Dublino. in foto il logo
Il numero 42 di Temple Bar Square, dove adesso risiede Frankie’s Steakhouse, farà posto a questa multinazionale e dico io, chissà quanto ha pagato per avere tale posto.
Al fine di poter ottenere la licenza di esercizio, An Bord Pleanála l’ente che si occupa di regolare le attività commerciali in Irlanda ha obblgato il fast food ad operare dalle 7.30 am fino a mezzanotte onde evitare disturbo della pubblica quiete a chi abita attorno durante le ore notturne.
Inevitabile che An Taisce, l’organizzazione che protegge il patromonio culturale Irlandese come la zona di Temple Bar ha versato toni negativi su questa decisione da parte di An Bord Pleanála ed in particolar modo ha dichiarato che questa scelta “rafforza solo la percezione di un impatto negativo di quest’area come zona per bere e cibo fast food”.
Nonostante queste osservazioni l’ente An Bord Pleanála ha autorizzato McDonald al momento per una durata di 3 anni ad aprire il fast food in Temple Bar.

Personalmente ritengo che l’apertura di un McDonald come anche fosse stato un Burger King o altri fast food in un area famosa per l’heritage culturale Irlandese è una scelta sbagliata.
Da sempre Temple Bar ha rappresentato il punto di partenza per i turisti che vogliono assapore l’Irish traditional tramite la musica e una buona pinta di Guinness e tale posto sicuramente poteva venire usato per una attività commerciale Irlandese come ad esempio la vendita di prodotti lavorati a mano oppure un ente culturale dove offrire ai turisti un valore aggiunto durante la loro visita a Dublino. Oltretutto a pochi passi vi sono gia Fast Food come quelli in O’Connell Street.

Donald Piccione – Tuttoirlanda

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *