Home Curiosità Irlandesi Mortadella Italiana Salumeo al Lidl Irlanda

Mortadella Italiana Salumeo al Lidl Irlanda

81
0

In questo articolo come altri precedentemente pubblicati (ad esempio Provolone Auricchio al Lidl) andiamo a “investigare” su quei prodotti genuini Italiani venduti sotto diversa marca al Lidl Irlandese. Questa volta è toccata alla Mortadella Salumeo, prodotta da Grandi Salumifici Italiani.

La confezione da 150 grammi si presenta di colore viola con la scritta Salumeo, e come sfondo una bandiera Italiana. Più sotto troviamo la dicitura “Mortadella Italiana, Premium Quality Authentic Italian Pork Sausage“, mentre sul bordo inferiore si legge con sfondo dorato “Tradizione Italiana“. Vedendo il prodotto dentro la confezione si può certamente dire che sia mortadella. Addirittura si vedono i pistacchi. Ma al gusto come si presenta?

Aprendo la confezione, mi è arrivato all’olfatto quel buon odore di mortadella, classico odore degli alimetari Italiani di una volta, che la tenevano dietro al bancone. Alimentari che quando eri ragazzo andavi a farti la classica rosetta con la mortadella. Il taglio delle fettine è leggermente più spesso di quello servito in Italia, forse perchè gli Irlandesi, la preferiscono più spessa. Il colore roseo è senza dubbio lo stesso di quella Italiana.
Al gusto, si presenta molto aromatica e delicata ed è certamente di qualità. I pistacchi la rendono originale ed unica. E’ lei, è lei, la riconosco!

Alcune ricerche della Mortadella Salumeo

Con tutta sincerità non ho certo fatto ricerche da investigatore, infatti basta leggere sul retro della confezione (vedi foto sopra). Sul retro cè una etichetta dove viene riportato: Grandi Salumifici Italiani Spa, strada Gherbella, 320 Modena Italia. Ho quindi scritto questo indirizzo sul motore di ricerca ed è saltato fuori il seguente URL:  http://www.grandisalumificiitaliani.it .

Il nome del sito è appunto quello riferito nella confezione. E’ una Compagnia Italiana a responsabilità limitata che controlla le seguenti marche: Casa Modena, Senfter, Cavazzuti, Fratelli Parmigiani, Gasser.

Andando avanti con la mia ricerca, non ho potuto trovare molte informazioni per sapere quale marca fosse abbinata alla nostra mortadella. Tuttavia andando per esclusione delle marche sopra, posso indovinare che si tratti di quella di Casa Modena, visto che le altre marche non trattano questo prodotto. Quello che è certo, è che questo prodotto originale Italiano viene venduto a meno di 2 Euro nei supermercati di Lidl Irlanda.

Come al solito siete sempre invitati a commentare e/o mandarmi le vostre idee.

Donald Piccione – Tuttoirlanda.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *