Home News Irlanda Mozzarella di Bufala Campana DOP a Lidl Dublino
0

Mozzarella di Bufala Campana DOP a Lidl Dublino

76
0

Questa mattina, come un gioiello che brillava esposto in una teca di vetro, sono rimasto attratto dalla luce di un nuovo prodotto che era presente al reparto frigo del Lidl di Dublino e che sicuramente rimarrà in vendita per poco tempo: La mozzarella di Bufala Campana DOP (Deluxe).

Confezione di mozzarella di Bufala Marca Deluxe Dublino
In foto: La confenzione di 200 grammi di Mozzarella di Bufala DOP Campana venduta al Lidl di Dublino

La confezione, una busta di plastica per alimenti bianca con una striscia color nero (in basso) ed il logo Deluxe riporta la scritta “Mozzarella di Bufala Campana DOP“. Inoltre sulla parte destra frontale della confezione si notano sia il simbolo italiano della mozzarella di bufala campana che il marchio di origine protetta che vi mostro qua sotto.

Marchio DOP e logo mozzarella di Bufala
Visibile il marchio DOP e il logo della vera Mozzarella di Bufala Campana

All’interno della confezione si trova la mozzarella e quello che viene chiamato in termine alimentare il “liquido di governo”. Devo dire con tutta onestà che al primo impatto ero molto scettico ad acquistarla, perchè i prodotti freschi Italiani come la mozzarella, se venduti all’estero potrebbero non avere portato con se tutta quella freschezza e gusto della nostra Penisola. Infatti sempre al Lidl ne avevo comprata una di marca Ovilio ma non aveva pienamente soddisfatto il mio palato. Nonostante questo ho voluto provare o forse, fare una scommessa con me stesso e dare tutta la fiducia che si può dare al Lidl. La confezione da 210 grammi (200 mozzarella e 10 di liquido) è in vendita a 1,49 Euro, piuttosto onesto comparato con i prezzi dei prodotti alimentari di Dublino, ad esempio 8 Euro per 250 grammi di bufala che comprai l’anno scorso a Fallon & Byrne in centro.

La scelta dell’acquisto è stata inoltre determinata dal fatto che sul retro della confezione veniva riportato un contatto Italiano, ovvero la ditta Alival Spa, un gruppo Italiano con sede a Pistoia (Toscana) che si occupa di distribuire prodotti caseari (formaggio, ricotta, mozzarella) in Italia e a questo punto possiamo dire anche in Irlanda tramite Lidl.

il retro della confezione della mozzarella di Bufala Campana a Dublino
Retro della confezione della Mozzarella di Bufala DOP Campana venduta a Dublino

La prova del nove: La mozzarella di Bufala Campana DOP
Arrivato a casa, ho avidamente aperto la confezione ed una bella pallina bianca di 200 grammi era pronta per la degustazione. Premetto solamente una cosa. Sono Toscano e non Campano e sicuramente quest’ultimi saranno molto più esperti a riguardo. Il mio giudizio finale è senza dubbio basato sulla mia esperienza di degustatore di mozzarelle di bufala sin da quando ero ragazzo perchè erano tra i miei alimenti preferiti. Detto questo, al palato ho ritrovato quel gusto di quando in Italia d’estate mangiavo sotto il pergolato la Mozzarella fresca con i pomodori ciliegina. Dolci memorie si sono schiuse dentro la mia mente per le quali pensavo fossero perse. Posso dire con certezza che oggi ho avuto un esperienza meravigliosa e l’acquisto è risultato un successo. Ringrazio innanzitutto Lidl e la ditta Alival per averla realizzata. Detto questo, mi raccomando non fate a botte per comprarne una. E se vi dicessi che ho trovato pure la porchetta Italiana? Beh, questa è un altra storia.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *