Home News Irlanda Nasce il primo bond Irlandese sulle bistecche
0

Nasce il primo bond Irlandese sulle bistecche

24
0

Dublino, 14/12/2012 di Donald Piccione.

L’idea nasce dal macellaio Irlandese Pat Whelan di Clonmel membro della Famiglia di macellai James Whelan Butchers nella contea di Tipperary che in data 13 Novembre 2012 ha lanciato il primo investimento Irlandese obbligazionario in bistecche.

Pacchetto regalo del certificato obbligazionario beef bond

Il certificato obbligazionario Beef Bond (vedi foto sopra) funziona mettendo insieme investitori che pagano una quota (dai 100 ai 150 Euro) su un animale della fattoria Wheelan. Dopo circa un periodo di tempo che va dalle 10 alle 12 settimane, vedono ritornare il loro investimento in carne. Nello specifico investendo ad esempio 100 Euro avrò dopo 3 mesi :

  • 6 lbs (2,72 Kg) di carne di arrosto.
  • 4 lbs (1,8 Kg) in bistecche.
  • 4 lbs (1,8 Kg) di brasato.
  • 3 lbs (1,36 Kg) di carne macinata ed hamburgers.
  • Selezione di frattaglie ed ossa per brodo di carne.

Secondo Pat Whelan questo investimento è indubbiamente risk-free (a zero rischio) e si ha sempre un ritorno di investimento. Questo perchè non si compra una azione di una società quotata in borsa dove a seconda del tipo di politica imprenditoriale e della concorrenza può far andare a zero il profitto. In questo caso si acquista una quota dell’animale che rimane legata ad essa. Infatti nel certificato obbligazionario, un piccolo box in cartoncino con un fiocco come dalla foto sopra, vi sono contenute informazioni come il numero di serie dell’animale ed il tempo medio di maturità dello stesso, un gergo tecnico per specificare quando l’animale sarà pronto per … beh sapete cosa intendo.
Il bestiame è proveniente dalla loro fattoria in county Tipperary. Il tipo di carne per la quale si può acquistare il titolo obbligazionario è l’Angus, Hereford e l’esclusivo Wagyu/Kobe, quest’ultimo al prezzo di 150 Euro per obbligazione.

Anche se non abiti in County Tipperary puoi sempre avvalerti di questo nuova idea di investimento Irlandese. Infatti presso il sito James Whelan Butchers è possibile acquistarlo online. Dopo circa 10-12 settimane, riceverete il pacchetto con i prodotti sopra elencati direttamente a casa vostra e senza ulteriore spesa di spedizione. Ovviamente devi abitare in Irlanda al fine di usufruire di questa iniziativa.

Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *