Home Eventi National Heritage Week 2012 Irlanda
0

National Heritage Week 2012 Irlanda

26
0

Appuntamento da tatuarselo sul braccio per non scordarlo, dal 16 al 26 Agosto con il National Heritage Week 2012 dedicato alla tradizione e patrimonio culturale Irlandese.

Settimana del Patrimonio Culturale Irlandese

Questo articolo non sarà sufficiente ad elencare tutti gli eventi gratuiti che si svolgeranno durante i 10 giorni (ma allora perchè lo chiamano week?), perchè sono davvero tanti e spaziano dalle classiche visite agli edifici e luoghi storici, Musei, Pinacoteche, Chiese ai “walking tours” lungo i canali, castelli e sentieri di montagna. L’importante non è dove sarete ma esserci, poichè si svolgerà su tutto il territorio Nazionale.
Tramite il loro sito ufficiale www.heritageweek.ie è possibile accedere alla ricerca di un evento. Ecco che andiamo a consigliare quelli che riteniamo interessanti sul territorio di Dublino, visto che ci troviamo qua.

  • 19 & 26 Agosto – Irish Museum of Modern Art presso il Royal Hospital, Military Road, Kilmainham, Dublin 8
  • 23 Agosto – The Tailors Hall. Visita guidata all’edificio storico dell’associazione artigiani, datato 1706. Back Lane, Dublin 8.
  • 26 Agosto. Passeggiata nella natura con Booterstown Nature Reserve. Bird watching e flora da esplorare. Viewing Point, Rock Road, Booterstown.
  • Da 20 al 24 Agosto – Registry of Deeds, (simile al catasto in Italia). Henrietta Street, Dublin 1. Edificio disegnato dal famoso Architetto Gandon, lo stesso della Custom house lungo il fiume Liffey dove sono tenuti in archivio i contratti di proprietà di case e terreni, alcuni datati 1708.

Come scritto sopra, l’evento è ricco di visite all’aperto e solo in questa settimana alcuni edifici che di solito non sono aperti per la visita al pubblico apriranno le porte per l’occasione. Inoltre, sempre sul sito ufficiale dell’evento è possibile scaricare l’applicazione per l’Iphone per avere la guida completa interattiva da portare con voi.
Se hai trovato qualche evento interessante che vuoi segnalarci, siamo ben lieti di poterlo fare presente a tutti i nostri amici di Tuttoirlanda.
Molto importante: Alcuni eventi sopratutto le visite agli edifici pubblici sono strettamente limitate ad un numero di persone giornaliero. La maggior parte di questi uffici richiede una prenotazione telefonica o tramite email cosi da organizzare la visita guidata. Consiglio di prenotare il prima possibile se cè un tour o evento che vi piacerebbe partecipare, altrimenti troverete tutto esaurito.

Redazione – Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *