Home News Irlanda Neve a Dublino e Irlanda
0

Neve a Dublino e Irlanda

78
0

Questa mattina Dublino si è svegliata vestita di bianco. Macchine, case e strade erano innevate.
Uno scenario fuori dal normale, visto che l’Irlanda ha una temperatura che raramente va sotto lo zero, o perlomeno non garantisce le nevicate come in alta quota. Maggiori informazioni utili sull’Irlanda possono essere trovate in questa pagina.

A Dublino le strade erano tutte bloccate. Già dalla prima ora del giorno alla radio le notizie riportavano i primi incidenti stradali, fortunatamente niente di grave, solo qualche ammaccatura per via del ghiaccio. Si consigliava di moderare la velocità e di guidare con prudenza.

Neve a Dublino Irlanda: scia di macchina
Neve a Dublino Irlanda: scia di macchina

Durante il pomeriggio ha nevicato a tratti per poi raggiungere l’apice verso le ore tardo pomeridiane (aspettando che i dipendenti uscissero dagli uffici) dove una tempesta di neve ha fatto bloccare il traffico a nord e a sud della Capitale Irlandese.

Neve a Dublino: Strada innevata
Neve a Dublino: Strada innevata

Le previsioni dell’istituto Meteo Irlandese Mèt Eirann avevano come al solito azzeccato. Inoltre, ci sarà neve anche in questi giorni.

I ragazzini erano contenti, hanno potuto giocare a palle di neve, mentre i passanti e automobilisti un po di meno, visto che erano loro gli inaspettati giocatori avversari 🙂

Per approfondire la situazione metereologica a Dublino e in generale sull’Irlanda, abbiamo creato una pagina speciale intitolata Meteo a Dublino e Irlanda in tempo reale.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *