Home News Irlanda Prima vendita su eBay per il Criminal Asset Bureau di Dublino
0

Prima vendita su eBay per il Criminal Asset Bureau di Dublino

23
0

Il reparto Criminal Asset Bureau Irlandese con sede a Dublino ha provato per la prima volta lo scorso Ottobre l’esperienza di vendita online, scegliendo la piattaforma ebay: Il primo “oggettino” messo all’asta è un Rolex Oyster Perpetual Datejust venduto per 7 mila Euro al miglior bidder.

L'attuale oggetto dell'asta venduto a 7000 Euro su eBay, un Rolex Oyster Datejust
L’attuale oggetto dell’asta venduto a 7000 Euro su eBay, un Rolex Oyster Datejust

Il Criminal Asset Bureau è una agenzia indipendente costituita nel 1996 dall’allora Ministro della Giustizia Irlandese Nora Owen e si occupa di sequestrare alle organizzazioni criminali in Irlanda i soldi, beni preziosi, automobili, etc, etc, usati o acquistati con attività illegali e/o criminali.

Criminal Asset Bureau Dublino: Rolex venduto su eBay
Il Rolex che è stato venduto su eBay lo scorso ottobre. Copyright eBay

Successivamente al sequestro, gli stessi beni vengono rivenduti all’asta tradizionale o come in questo caso tramite eBay dove lo hanno testato per la prima volta lo scorso Ottobre. Devo dire che è stato un buon test, specialmente per eBay che con questa vendita si è intascato quasi 100 Euro tra commissione e prezzo di inserzione.
Il nome proceedsofcrimeact1996 è stato usato come l’account venditore, ed a seguito della vendita ha ottenuto un feeback positivo: “Great communication , very fast delivery .Great Seller , will buy again“.

Alla fine tutti son contenti: il compratore ha acquistato un Rolex usato a buon prezzo, eBay di Blanchardstown si è presa la sua commissione ed i soldi ricavati dalla vendita saranno restituiti all’ufficio delle tasse o al Governo stesso.

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *