Home Eventi Resoconto su Tall Ships 2012
0

Resoconto su Tall Ships 2012

21
0

La nave Amerigo Vespucci a Dublino, Irlanda
Anche quest’anno a Dublino si è concluso il Tall Ships 2012 dove vi è stata una esibizione lungo le Docklands delle più belle navi e vascelli provenienti dall’Europa e dal Mondo. I giorni di questa manifestazione erano dal 23 al 26 Agosto. Le navi attraccate sulle Quays per una visita guidata erano le seguenti:

  • Amerigo Vespucci, la nave scuola Italiana
  • Cuauhtemoc dal Messico
  • Fryderyk Chopin dalla Polonia
  • Guayas dall’Ecuador
  • Danmark, indovinate quale nazionalità? Si, Danimarca
  • Lord Nelson, dalla Gran Bretagna
  • Pelican of London anche questa da U.K.
  • Stavros S Niarchos come sopra

Cosè la Tall Ships Race?
La Tall Ships Race fa parte di una regata Europea organizzata da Sail Training International svolta in diverse nazioni Europee. Le navi sono partite da St Malo, Francia per poi arrivare a Lisbona e passare per Cadiz, A Coruna e terminare a Dublino. Il regolamento stabilisce che la ciurma della nave deve essere formata da almeno il 50% con età dai 15 ai 25 anni e ovviamente le navi devono essere a vela.

Differenza di orario delle visite guidate alla Nave Vespucci
Una cosa che abbiamo riscontrato sul posto e che è successa anche ai nostri amici che ce l’hanno segnalato è stata quella di una discrepanza di orario rispetto a quello riportato sul sito dell’organizzazione. Infatti Sabato a mezzogiorno mi trovato davanti alla nave ma non facevano più entrare a bordo. Sul sito dell’organizzazione era scritto dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Ho chiesto ad un marinaio l’orario di visita e mi è stato risposto dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 3 pm alle 5 pm. Gli ho inoltre spiegato che vi era una diversa indicazione di orario delle visite sul sito Tall Ships. Mi ha riferito che era errore del sito. Cosi come me, altri turisti a Dublino non hanno potuto visitarla durante la mattinata ma aspettare fino alla visita pomeridiana.

Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *