Home Eventi Risultati Census 2011 Irlanda
0

Risultati Census 2011 Irlanda

24
0

Risultati del Census 2011 in Irlanda

Dai primi risultati del Censimento 2011 viene mostrato che in data 10 Aprile il numero di abitanti nella Repubblica era 4.581.269 cioè 341 mila in più rispetto al 2006 (precendente censimento), per un incremento del 8.1% in 5 anni.

La contea Irlandese che ha registrato una crescita maggiore è Laois con un incremento del 20% . In generale, i dati così elaborati hanno testimoniato una forte espansione nelle aeree extra urbane fuori Dublino come Cavan, Longford, Meath e Kildare.

Questo potrebbe anche essere legato alle nuove “Business company” che hanno rilocato le loro risorse fuori da Dublino per risparmiare i costi di gestione, come la Hewlett Packard a Leixlip (Co. Meath) e la Nikon, sempre in County Meath e molte altre.

Alcuni dati in risalto

-Cork City e Limerick city risultano le due maggiori città con un decremento della popolazione.

-I risultati hanno mostrato una tendenza nel rimanere in Irlanda piuttosto che espatriare in altri paesi UE o estra UE.

-La popolazione femminile in Irlanda è maggiore che quella maschile: 981 uomini ogni 1000 donne.

Contea di Dublino: Approfondimenti

Il numero di abitanti in Co. Dublin è incrementato del 7% rispetto all’ultimo sondaggio. 1.27 milioni contro contro gli 1.18 di 5 anni fa.

Grazie a questi risultati l’attuale governo studierà una manovra di risanamento dello stato Irlandese tramite tasse e/o riduzioni degli attuali “benefits” ed “allowances”.

Redazione

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *