Home Curiosità Irlandesi Spesa online con Tesco: review e opinione

Spesa online con Tesco: review e opinione

80
0

Ho provato il servizio Tesco online ovvero quello di fare la spesa sul loro sito e farsela consegnare a casa. Devo dire che il servizio è eccellente.

Logo tesco in Irlanda. Leggi le opinioni di tuttoirlanda

Spesa online con Tesco: come funziona?
Basta registrarsi al sito della Tesco, indicando l’indirizzo di delivery ed i prodotti arrivano direttamente sotto casa con il loro furgoncino. Se gia siete clienti tradizionali Tesco e possedete una Club Card, ovvero la carta elettronica di raccolta punti potrete registrare anche quella ed i punti vi verranno accreditati. Ancora, se avete un Voucher Tesco, basterà al momento del pagamento, inserire il codice alfanumerico di ogni voucher per usufruirne. Chi li consegna è molto professionale ed educato: se cè qualche problema imprevisto con un prodotto te lo fanno sapere informandoti sulle eventuali opzioni. Se non siete soddisfatti su qualche articolo, tipo non sei contento con la verdura o la frutta che ti hanno consegnato, basta informarli e ti rimborsano i soldi.

Parlando con una mia amica è stato detto che a volte se un prodotto è fuori stock, lo sostituiscono con uno simile o di diversa quantità. Lei aveva ordinato del burro in confezione piccola e si è vista recapitare la confezione più grande. Quindi mi consigliava di non farmi fregare con lo stesso trucco, così mi ha detto. Beh, la realtà è diversa e molto spesso le persone non leggono con attenzione quello che viene scritto sui siti limitandosi a cliccare. Infatti, quando pensi di avere ordinato tutto quello che ti serve e clicchi su “View your basket” dove ti fa vedere i tuoi oggetti nel carrello virtuale, vi è una opzione per singolo articolo nel caso non fosse disponibile:

-Sostituisci con un prodotto simile
-Non sostituire.
-Sostituisci con (scrivi la preferenza)

Quindi se la mia amica ha lasciato l’opzione numero uno è normale che le sia arrivato il prodotto più grande o magari un prodotto simile. Purtroppo non hanno ancora il potere di leggere nelle menti dei clienti. Forse il dipartimento di Marketing direbbe “Magari…” eh eh .

Il browsing dello shop online è molto intuitivo e selettivo: In alto a destra ha un box che permette di effettuare una ricerca. Mettiamo che abbia bisogno di una confezione di pasta Italiana, basta che scrivo “pasta” e verrà visualizzato l’elenco dei prodotti. Vi è una ulteriore divisione del risultato della ricerca in cui possiamo selezionare, ad esempio “Fresh grocery” o altre tipologie di prodotto in modo da raffinare il risultato. Ad esempio: Pasta fresca o pasta secca.

Il costo del delivery, cioè la consegna del prodotto è onesto e se vi fate fare l’ordine durante i primi giorni della settimana si arriva a pagare solo 2.50 Euro. Se possiedi una automobile sappiamo gia dove voglio arrivare.

Come metodi di pagamento, si può pagare con le più comuni carte di credito o debito e anche con la Laser che comunemente tutti abbiamo in Irlanda. Se hai un voucer inviato dalla Tesco per via che raccogli i punti, lo puoi usare online. I punti accumulati sulla spesa online ti vengono successivamente accreditati sulla Tesco Card.

Con questo articolo non dico che sia meglio starcene sulla poltrona di casa a vegetare, ma a volte per causa del lavoro oppure perchè vogliamo rilassarci e non mettere piede in un supermercato per fare poi la coda alla cassa o litigare con qualche maleducato, potrebbe essere una buona idea di testare questo servizio.
Per poter fare la spesa online basta registrarsi sul loro sito ed in pochi minuti siete pronti con lo shopping.

A titolo di cronaca anche il Superquinn offre lo stesso servizio. Mi riservo in futuro tempo per provarlo e farvi sapere come funziona.

Buona spesa online a tutti 🙂

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *