Home Luoghi da visitare The Titanic Experience Belfast

The Titanic Experience Belfast

21
0

Titanic Experience Belfast Irlanda - Tuttoirlanda
Foto: The Titanic Exp. Belfast. Copyright by Titanic Foundation Ltd.

Il 31 Marzo 2012 verrà aperto al publico il nuovo Centro Visitatori “The Titanic Experience” in Belfast, Irlanda del Nord.
I lavori sono iniziati nel Gennaio 2011. Questo palazzo di 6 piani contiene ben 9 Gallerie “Interpretative” con fotografie e video Multimediali della Nave, passeggeri e storia.
Il progetto di portare in vita testimonianze e racconti del Titanic è stato finanziato dal Northern Ireland Tourist Board (Ente Turimo del Nord Irlanda), Belfast City Council (Comune di Belfast), Belfast Harbour (Ente Baia di Belfast) ed il Titanic Quarter, società che gestisce il riabbellimento locale dell’area portuale.
Durante la visita al Titanic Experience sale tematiche vi illustreranno la storia dallo sviluppo industriale di Belfast, The Arrol Gantry & Shipyard Ride, la compagnia che costruì questa nave, dalla costruzione al suo affondamento, miti e leggende legate al Titanic e tanto altro ancora.

Questo complesso turistico è dotato di area ristorante, esibizioni artistiche temporanee, alcuni negozi di souvenirs e parcheggio auto.

Il prezzo per un biglietto è di 12.83 Sterline, circa 13.50 Euro (Al momento della pubblicazione di questo articolo) se acquistato via Internet, altrimenti si pagerà 13.50 Sterline sul posto. Vi sono inoltre diverse opzioni come il “Family Web ticket”, 2 Adulti e 2 bambini a 32.30 Sterline.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina ufficiale del Titanic Experience

Direzioni di guida da Dublino a Belfast sono le seguenti:

View Larger Map

Buona visita,
Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *