Home News Irlanda UPC e Virgin Media: Controlla il vecchio contratto
0

UPC e Virgin Media: Controlla il vecchio contratto

0
0

Ti racconto la mia esperienza negativa con Virgin Media e ti consiglio di controllare il tuo contratto Internet perché potresti pagare di piú

Una delle cose positive di abitare a Dublino e dintorni é la possibilitá di avere una broadband veloce. Diciamo che a confronto con l’Italia, la connessione Internet qua é nettamente superiore.
Essendo questo un servizio a pagamento, viene richiesto tramite la sottoscrizione di un contratto, come per tutti i servizi. Quello che peró bisogna informarsi é cosá succede se il fornitore di Internet viene acquistato da un altra Compagnia? In questo caso UPC Ireland é passata a Virgina Media (link esterno al sito). Potrebbe succedere che stai pagando di piú per un servizio minore perché il contratto é quello vecchio. Ecco che ti spiego i fatti basati sulla mia pelle.

In data 6 Ottobre 2015 ricevo l’email da parte di Virgin Media (Ireland):

Virgin Media Ads

Hello Donald
I’m writing to share some really exciting news. UPC has now become Virgin Media. And here’s what this means for you…

Successivamente vengono elencati gli attuali servizi e novitá. Li ho omessi perché non sono rilevanti.

Ció che é importante sapere é che da quando questo operatore ha sostituito UPC ad Ottobre 2015, il contratto per me é rimasto lo stesso: Broadband 240 Mb e Telefono a 57.98 Euro/mese.
Attualmente il prezzo dello stesso, anzi migliore pacchetto (piú ore al telefono) si paga solo 50 Euro/mese, come spiegato nella seguente immagine pubblicata sul sito omonimo: 50 Euro thereafter. Cioé se sei un nuovo cliente ti viene offerto per 4 mesi a 30 Euro, poi paghi i regolari 50 Euro/Mese.

240Mb Mese a 50 Euro

In pratica, da Ottobre 2015 stavo pagando quasi 8 Euro il mese in piú, soldi che andavano nelle tasche del nuovo provider. Ho domandato al loro Customer Service e mi hanno risposto che il motivo era dovuto ad un vecchio contratto stipulato con UPC. Ma se loro hanno comprato questa ditta e cambiato il nome, non dovrebbero aggiornare pure i contratti? Mi chiedo se fossi stato io a pagare di meno, quanto tempo ci sarebbe voluto prima che mi rinnovassero il contratto.

Se quindi sei stato cliente di UPC ed adesso usi il servizio di Virgin Media, controlla bene quanto stai pagando. Fammi sapere la tua esperienza, lasciandomi un commento qua sotto.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *