Home Eventi Vinci un biglietto per Dublin South Coast e Gardens
0

Vinci un biglietto per Dublin South Coast e Gardens

27
0

Tuttoirlanda è lieta di lanciare il primo concorso online dove il vincitore riceverà un biglietto valido per il Dublin Bus Tour chiamato “South Coast & Powerscourt Gardens”.
Primo concorso di Tuttoirlanda gratis gira la costa di Dublino
Questa gita di un giorno avverrà tramite il servizio dedicato Dublin Bus a doppio piano, dove potrete esplorare la costa Sud di Dublino ed alla visita dei Giardini di Powerscourt situato in County Wicklow. (l’entrata è inclusa nel biglietto che regaliamo).

Durante il tragitto potrete ammirare le seguenti città costiere:

Dun Laoghaire
Forse la città più antica d’Irlanda, Dún Laoghaire prende il nome dal suo fondatore, il re supremo d’Irlanda il quale utilizzò questa zona come il sua roccaforte marina per le razzie in Gran Bretagna e Francia. Il porto è notevole per i suoi due pilastri di granito. Il Molo Est è particolarmente popolare tra gli amanti delle passeggiate, mentre la parte ovest è molto utilizzato tutto l’anno dagli appassionati di windsurf. Altre caratteristiche della città includono il National Maritime Museum of Ireland e una Martello tower in Sandycove, conosciuta come James Joyce Tower.

Sandycove
Sandycove è un porto grazioso in cui si trova il James Joyce Museum dentro la Martello Tower costruita nel 1804 ed abitata da James Joyce e fonte di ispirazione al suo capolavoro, L’Ulisse. Il museo è stato inaugurato nel 1962, con cimeli, lettere, prime edizioni delle opere di Joyce e altri memorabilia.

Dalkey
Dalkey è famosa sopratutto perchè legata agli U2, visto che Bono avrebbe una villa da queste parti. Il nome deriva dal Gaelico “Inis Deilig” o isola di spine. Una volta conosciuta come la ‘Città dei Sette Castelli, poichè gli stessi furono costruiti come magazzini per conservare le merci. Due di questi: il Castello di capra, che ospita il Centro del Patrimonio e il Castello Archbold sono ancora esistenti. Entrambi possono essere visti sulla strada principale di questo paese affascinante la cui tenuta, strade tortuose e ville di charme offre un tocco mediterraneo, seppure il suo clima ti riporta subito con i piedi a terra.

Enniskerry
Il pittoresco villaggio di Enniskerry si trova ad est della così chiamata “Wicklow Way” nel cuore di County Wicklow. Ancora oggi il paese conserva lo stile vittoriano con la sua caratteristica più distintiva è la torre dell’orologio risalente al 1843. E ‘stato eretto un monumento alla memoria della famiglia Wingfield allora proprietari della vicina tenuta di Powerscourt.

Bray
Bray, noto come il Giardino d’Irlanda, è posizionato a nord-est di Wicklow, a sud di Dublino. Oggi Bray è un centro di villeggiatura e vanta di ottime strutture ricettive, negozi, ristoranti e locali notturni. Ha una spiaggia di sabbia e ghiaia che attira molti turisti in estate. Chiunque in cerca di pace e tranquillità può sfuggire alla vicina Bray Head, che si erge a picco sul mare, con vista sulle montagne.

I giardini di Powerscourt
Powerscourt House and Gardens è probabilmente la migliore tenuta che esista in Irlanda, sia per il loro stile e la loro impostazione drammatica poichè situati ai piedi della Great Sugar Loaf Mountain. Richard Wingfield, il primo visconte Powerscourt commissionò l’inizio dei lavori nel 1730. Adesso incorpora una gamma di negozi specializzati così come un campo da golf ristorante e giardini.

Come fare per partecipare al concorso South Coast & Powerscourt Garden Tour di Tuttoirlanda?

Ecco il regolamento:

1. Collegati alla Pagina Facebook di Tuttoirlanda e clicca “Mi piace” se non lo hai gia fatto.
2. Posta nella nostra pagina Facebook un link ad un video come Youtube ad esempio che contenga una canzone Italiana, Inglese o Irish che quando l’ascolti ti fa venire in mente l’Irlanda.
3. Hai tempo fino al 15 Giugno 2012 per partecipare.
4. Fra tutti coloro che avranno partecipato al concorso verrà estratto il 16 Giugno 2012 il nome di un vincitore che riceverà via email il buono per una persona in formato pdf del valore di 24 Euro da stampare e mostrarlo al personale Dublin Bus Tour a Dublino.

Ad esempio nel mio caso, questo è il video che mi fa venire in mente l’Irlanda:

Informazioni utili sulla gita

Partenza: 10:30 am
Durata: 5 ore circa
Incluso: biglietto di entrata a Powerscourt Garden.
Validità del buono messo in palio: Valido fino al 6 Settembre 2012.
Per garantire che il giorno che vorrai usare il buono vi siano posti ancora liberi sul bus, consigliamo di prenotare almeno un giorno prima chiamando il numero 01 703 3194 oppure recandovi all’ufficio Dublin Bus sulla via principale O’Connel Street vicino allo Spire, citando il numero del voucher.

Buona partecipazione al concorso e che vinca il migliore.
Tuttoirlanda

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *