Home Luoghi da visitare cavan Virginia Pumpkins Festival County Cavan
0

Virginia Pumpkins Festival County Cavan

34
0

Non stiamo parlando dello stato Americano ma di una cittadina in County Cavan che durante il mese di Ottobre, nello specifico il Bank Holiday Weekend, festeggia il Festival Nazionale della Zucca, una esibizione delle più grandi zucche da Irlanda e parte di Europa.

Ma non solo, ci saranno manifestazioni e sfilate in costume nella via principale Main Street e tanti altri eventi, come la Haunted Forest Walk, ovvero una passeggiata nella foresta di Deerpark Woods dove ci si aspetta di vedere spettri e fantasmi. Chi rimarrà vivo, potrà rifocillarsi con un BBQ in fronte al lago Ramor.

Main Street, la via principale del villaggio di Virginia
In Foto: Main Street la via principale di Virginia in Co Cavan

Di seguito come viene organizzato l’evento ogni anno. Questo potrebbe cambiare, quindi per informazioni in tempo reale ti invito a visitare la pagina Facebook dedicata (link esterno).

Venerdí @ 7:00 PM : Forest of Fear, la foresta della paura. Ritrovo al Rugby Club. Costo 5 Euro

Sabato: Arte, banchetti e workshops
Sabato sarà dedicato alle attivita come Arte ed esibizione di sculture e workshop. Possibilità di acquistare cibo e prodotti locali che saranno venduti nella via principale, Main Street. La seratà sarà allietata da musica Irlandese e e verrà scelto secondo una giuria locale il Re e la Regina della Zucca. La seratà si chiuderà con danze Celtiche tradizionali.

Domenica: Parata e Fuochi d’artificio
Le luci elettriche della strada principale verranno chiuse ed accese le candele dentro le zucche, del tipo di Halloween, che illumineranno la parata delle ballerine Brasiliane e i mangiatori di fuoco. Arrivando in piazza si terrà inoltre un piccolo concerto di musica tradizionale Irlandese e Celtic Rock.
Inoltre alle ore 5 pm nelle vicinanze del lago Ramor ci sarà una esibizione pirotecnica con fuochi d’artificio.

Lunedí (Bank Holiday) @ 9:00 PM: Monster Bingo Night dedicato in beneficienza. Entrata libera. Per giocare bisogna acquistare una scheda al prezzo di 10 Euro, mentre due costano 15 Euro.

Come raggiungere il villaggio di Virginia Co. Cavan
Virginia dista circa un ora, un ora e mezzo da Dublino a seconda del traffico. Basta prendere la N3 (Navan Road) e seguire le indicazioni per Cavan. Ad un certo punto entrerete nel tratto M3 tratta di pedaggio (toll) meno di 3 Euro. Alla fine della M3 vi saranno le indicazioni per Virginia e ritornerete sulla N3.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *