Home Luoghi da visitare Dublino | Irlanda Johnnie Fox’s Pub – Glencullen, Dublino

Johnnie Fox’s Pub – Glencullen, Dublino

72
0

Johnnie Fox’s Pub è situato a 25-35 minuti di macchina dal Centro di Dublino ed è uno dei più vecchi pubs in Irlanda. Pensate che è stato aperto nel lontano 1798 a Glencullen, un piccolo e tranquillo paesino nelle montagne Dublinesi.

Johnnie Fox Pub Glencullen Dublino: fronte
Johnnie Fox Pub Glencullen Dublino

Questo pub esternamente si presenta già diverso dai noti pubs della Dublin Fair City. Automobili antiche e persino un bus che arredano l’esterno del piazzale. Ma non è finita…
La sorpresa la si ha una volta entrati. Tutto è rimasto come una volta. Quadri e suppellettili appesi in ogni parte delle stanze, cartelli stradali e oggetti antichi. Forconi dei contadini. Ad un grande camino vi sono addirittura appesi (per scenografia) dei calzini e vecchi vestiti. Consumate fotografie della vecchia Dublino sono attaccate ai muri. Non lontano dal bancone del bar vicino all’entrata vi è persino una nicchia scavata nel muro che contiene i resti (le ceneri) di un cliente americano che si innamorò di questo locale e nelle sue volontà scrisse che le sue ceneri potessero riposare al Johnnie Fox’s.

Johnnie Fox Pub: interno del locale
Johnnie Fox’s Pub: interno del locale

Al fine di poter gustare i piatti tipici del luogo, consiglio di prenotare. Johnnie Fox’s Pub è meta di turisti da ogni parte del mondo, quindi se prenotate, eviterete brutte soprese. Se è la prima volta che ci andate e decidete di usare l’automobile, vi consiglio di partire con molto anticipo perchè le prime volte si fa presto a sbagliare strada e le indicazioni non sono molto fornite. Personalmente, una delle prime volte mi sono ritrovato in una piccola via e sono arrivato fino al giardino di una casa. Questo mi ha fatto capire che ero nella direzione sbagliata. Fortunatamente i padroni di casa mi hanno saputo indirizzare sulla corretta via da percorrere.

Come trarre al meglio l’esperienza Johnnie Fox’s
A titolo informativo, vi sono diverse opzioni per poter spendere un po di tempo in questo pub e gustarvi la sua atmosfera. La prima ovviamente è bersi una pinta di Guinness e fare due chiacchere. Ancora meglio, consiglio vivamente di provare il ristorante, le cui specialità di pesce, vi faranno cambiare idea su cosa significa cucina Irlandese, che non sia solo salsicce e patate lesse. Vi consiglio di provare la zuppa di Chowder (Chowder Soup), una zuppa di frutti di mare, pesce e crema di latte. Molto buona e nutriente. Inoltre, forse a non tutti piace, ma, devo dire che le frog legs (cosce di rana) e le lumache in umido, sono molto gustose e risultano un antipasto alternativo.

La Hooley Night con la danza tipica Irlandese
Un altra opzione per passare al meglio la serata in questo locale si chiama Hooley Night, una cena più spettacolo che inizia dalle 19:30 fino a Mezzanotte. Un menu ricco di varie portate e balli Irlandesi a volontà. Prezzi e maggiori informazioni si possono trovare sul loro sito ufficiale che andrò a scrivere sotto.

Ricordatevi che dopo le ore 19:30 se avete dei bambini con voi non potranno più stare dentro il pub per un fatto di legge Irlandese sui locali che servono alcool.

Per qualsiasi curiosità vi invito a collegarvi direttamente al sito ufficiale del Jonnie Fox Pub

Dove si trova il Johnnie Fox di Glencullen

Qua sotto è la mappa su Google dell’esatta ubicazione.

View Larger Map

Buon appetito,

Donald Piccione – Tuttoirlanda.com

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *