Home Luoghi da visitare kerry Waterville Co. Kerry e Charlie Chaplin
0

Waterville Co. Kerry e Charlie Chaplin

76
0

Waterville è una piccola cittadina costiera che si affaccia sull’Atlantico (Baia di Ballinskelligs) e che si trova nel percorso a forma di anello chiamato “The Ring of Kerry“. Questa cittadina è sicuramente famosa per Charlie Chaplin.
Statua di Charlie Chaplin Waterville Kerry Irlanda
Per chi è amante del cinema ed in special modo ha mai visto un film di Charlie Chaplin deve sapere che la Famiglia Chaplin iniziò a visitare Waterville nel 1961 e da subito si innamorò del posto. Inoltre, grazie alla capacità di non essere invadenti e conservare un carattere indiscreto, gli abitanti del luogo riuscirono a socializzare con Charlie e farsi ben volere, considerando che a quel tempo era un icona mondiale del cinema.  Nel 1997 vi fu l’idea di creare una statua in reali dimensioni di Charlie per onorarlo come grande persona “Colui che seppe donare il sorriso a milioni di persone durante quei periodi di crisi nella storia Americana e Irlandese”. La sua statua fu eretta a Luglio dell’anno successivo ed è ancora li che si affaccia sulla via principale di Waterville (Main Street) a salutare e fare sorridere i suoi visitatori. Sotto la foto dell’effige eretta vicino alla statua di Chaplin.

Effige eretta vicino alla statua di Charlie Chaplin in Waterville

Sicuramente se siete in vacanza in Irlanda ed avete affittato una automobile, potrete personalizzare il vostro viaggio aggiungendolo come breve sosta. Infatti come detto sopra, si trova sulla strada principale dell’anello di Kerry e nelle vicinanze cè possibilità di parcheggio, toilettes e tavolini per il pranzo al sacco. Il luogo è molto caratteristico perchè dalla strada si vede l’Oceano Atlantico, quindi se il tempo è bello potrete sgranchire le gambe facendo due passi a piedi lungo l’area pedonale della spiaggia. Per chi invece vuole trascorrerci più tempo, ad esempio fare un fine settimana, non avrete difficoltà per trovare un accogliente Bed and Breakfast a Waterville. Molti sono lungo la costa e vicino ai pubs tradizionali. Per chi vuole recarsi in un pub locale ed assaggiare qualcosa di tipico Irish abbiamo il The Lobster Bar (Main Street) e facilmente riconoscibile da una grande aragosta che tiene con la chela una pinta di Guinness. Il The Waterville Inn, situato non molto distanta della via principale si trova sulla Seaview Terrace ed il Villa Maria Bar and Restaurant, anchesso adiacente alla via principale di Main Street.

That’s all entertainment!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *