Se stai pianificando una viaggio a Galway ed hai incluso nel percorso il Burren National Park o Gort, puoi dedicare anche una mezzora alla visita del Monastero di Kilmacduagh a sud di Galway.
Il montastero fu fondato nel Settimo Secolo, da St. Colman MacDuagh sotto il patronato di Guaire, Re del Connacht, sebbene, ad eccezione della torre, la maggior parte delle rovine presenti sono datate Tredicesimo e Quattordicesimo Secolo. Il nome Kilmacduagh si puo’ tradurre come “La Chiesa del Figlio di Duagh”
Come potete vedere dalle immagini sopra, non vi è rimasto molto di quello che era una volta il Monastero, tuttavia i suoi resti e l’ambiente della campagna circostante, offrono una unica esperienza lontana dalla frenesia della città e dal traffico delle auto. Infatti non è un luogo conosciuto al turista ed i pochi che troverete sicuramente lo avranno visto percorrendo la R460.
Come raggiungere il Monastero di Kilmacduagh
Sotto la mappa di Google del punto esatto dove si trova il monastero, in modo da calcolare il vostro percorso a seconda di dove vi trovate in Irlanda:
Donald Piccione – Tuttoirlanda.com