Cancellata la Parata di San Patrizio 2020 in Irlanda

0
0

Dublino, 11 Marzo 2020 – di Donald Piccione

A causa del recente virus pandemico Covid-19, conosciuto come Corona virus, quest’anno é stato deciso all’unanimità di annullare la Parata di San Patrizio 2020 e molti eventi famosi ad essa legati.

Lunedi 9 Marzo 2020 é stato comunicato ufficialmente dal Governo Irlandese della cancellazione dell’evento più famoso al mondo, il National St. Patrick’s Festival Parade, dove turisti provenienti da ogni parte del mondo hanno prenotato biglietto aereo ed hotel a Dublino.

Dal comunicato stampa ufficiale (in inglese) dell’organizzazione Saint Patrick’s Festival, viene confermato che i seguenti eventi, che sono anche di maggiore risonanza, sono stati cancellati, a causa di una preoccupazione sulla salute pubblica:

  • 17 Marzo: National St. Patrick’s Festival Parade, Dublino
  • 14-17 Marzo: Festival Village a Merrion Square, Dublino
  • 15 Marzo: Caccia al tesoro, Dublino
  • 15 Marzo: La maratona dei 5K chiamata Road Race, Dublino
  • 15 Marzo: Pageant on the Plaza, Ballymun, Dublino
  • 17 Marzo: La danza Céilí Mór in Merrion Square, Dublino

Non sarebbe chiaro se chi ha acquistato il biglietto per il posto riservato a fronte parata verrà rimborsato. Lo stesso vale per quelle organizzazioni come le bande ed altri artisti provenienti da altre nazioni che dovevano partecipare alla parata.

Viene comunque fatto presente che vi sono molti altri eventi che andranno avanti durante il periodo del 13-17 Marzo come musica, mostre d’arte ed walking tours. Certo, non sarà quest’anno la stessa cosa senza la rinomata e famosa parata del 17 Marzo.

 

Maggiori informazioni in merito in lingua inglese:

RTE News: What is cancelled and what’s is going ahead on St Patrick’s Day

The Journal: Government announces Coronavirus fundings of €435 million for HSE as St Patrick’s Day festival cancelled

Per domande o curiosità in merito puoi lasciare un tuo commento nella sezione sottostanze. Per richieste di corrispondenza giornalistica da Dublino, puoi usare la sezione contatti.

Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketing Manager a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *