Caverna di Mitchelstown county Tipperary

29
0

La caverna di Mitchelstown in County Tipperary è una caverna naturale che si trova alla base delle Montagne Galty.

Caverna Mitchelstown in County Tipperary
Caverna Mitchelstown in County Tipperary

Visitare Mitchelstonw Cave

La visita guidata si occuperà di mostrare le 3 grandi grotte che compongono la caverna di Michelstown, circondati da stallattiti, stallagmiti, e formazioni di calcite, ed altri minerali. Da segnalare la grandiosa colonna di calcio minerale, chiamata per la sua dimensione la Torre di Babele. Il percorso da fare durante la visita è lungo un Kilometro, sebbene la lunghezza totale è 3 km. La caverna di Mitchelstown fu scoperta accidentalmente il 3 Maggio 1833 da Michael Condon che stava tagliando un blocco di pietra dalla roccia. Si accorse di un passaggio interno sotterraneo. Solo nel 1972 questa caverna iniziò a divenire meta di turisti, grazie all’installazione di luci elettriche e passamano, garantendo la sicurezza per i visitatori.

Informazioni utili sulla Caverna di Mitchelstown

Temperatura: 12 gradi costanti tutto l’anno. Tour guidato: Visita delle 3 grotte, la più grande misura 51×31 metri. Dove si trova: La caverna è a metà strada tra Cahir e Mitchelstown vicino all’uscita della M8 in County Tipperary. Apertura: tutto l’anno con i seguenti orari Aprile – Settembre 10am – 5:30pm Ottobre – Marzo 10am – orario di chiusura varia a seconda delle esigente climatiche.

Direzione da Dublino

Maggiori informazioni ed approfondimenti possono essere letti sul Sito ufficiale di Mitchelstown Cave

Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketing Manager a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *