Home Curiosità Irlandesi Compagnie Irlandesi 123.ie

Compagnie Irlandesi 123.ie

67
2

[Aggiornamento – Marzo 2019] – Alla data di pubblicazione di questo articolo, nel 2011, la sopracitata assicurazione risultava offrire sconti e vantaggi competitivi rispetto alle allora assicurazioni presenti nel mercato. Io personalmente ho avuto la possibilitá di passare a questa assicurazione risparmiando. Quello che segue, rimane l’articolo originale senza modifiche, che potrebbe non riflettere con l’attuale risparmio o vantaggio offerto, comparato a nuove assicurazioni Irlandesi.

Ho pensato di scrivere un articolo su una compagnia Irlandese degna di nota per chi possiede in Irlanda una auto, specialmente in questo periodo di crisi economica, fa sempre piacere risparmiare: 123.ie

Compagnia Irlandese 123.ie Assicurazione auto in Irlanda
Nei prossimi articoli vedrò di scrivere a riguardo di altre “Corporates” che con il loro aiuto tengono alto il nome “Irlanda” e non si svendono alle compagnie Americane, le quali, in molte hanno detto ciao a Dublino, mettendo sulla strada i loro dipendenti.

123.ie nasce nel 2002 ed è localizzata a Sandyford, Dublino 18. Sandyford è un luogo famoso perchè troviamo anche Microsoft e SalesForce, tanto per citare alcuni nomi.

Da diverso tempo vedevo nei canali televisivi di Rtè questo spot (prodotto dalla Acorn Marketing) che a dire il vero mi dava fastidio. Non so come mai, ma anche solo sentire quel ritornello bambinesco, mi urtava i nervi. Probabile che è stato sperimentato per destare più interesse.

Ho personalemente fatto una prova con la speranza che fosse una fregatura, ma era vero e ci sono rimasto pure male. Si, si risparmiava: ho inserito i miei dati e quelli della automobile per un immediato preventivo. Il profilo era quello di un automobilista con 3 anni di “no claim bonus” e patente di guida Irlandese.
A confronto, la mia assicurazione Aviva, nome conosciuto dall’omonimo Stadio in lansdowne road, Dublino.
Ebbene, confrontando gli stessi servizi offerti dalle due assicurazioni è risultato che il premio con 123.ie era inferiore di 148 Euro. Di conseguenza, sono passato a questa nuova compagnia. Nessun commento sulle altre Assicurazioni. Premi da mettersi le mani nei capelli.

Come funziona per i nuovi “drivers”? Abbiamo fatto provare ad una nostra utente di richiedere un preventivo online di assicurazione “Comprehensive” con le seguenti specifiche: Nuova assicurazione con partenza ultima classe, patente Italiana (Europea), auto Citroen da 1100 cc. Anche qua, a pari servizi, abbiamo riscontrato in media un risparmio di 100-150 Euro contro le altre assicurazioni sul mercato (Aviva, Tesco, Quinn Direct, etc, etc).

Come si suol dire, quando un prodotto è buono, non ha bisogno di pubblicità, si vende da solo. In effetti non hanno tutti i torti, anche perchè la pubblicità stessa viene fatta dal passaparola dei clienti contenti. Io sono uno di questi.

Siete benvenuti a lasciare un commento, scrivere sul nostro Forum o a contattarmi, se volete aggiungere qualcosa.

Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

tags:

Comment(2)

  1. Talmente buona che il giorno dopo ha revocato la mia assicurazione, con versamento già effettuato, con la scusa assurda che il mio no claims tradotto in inglese era valido solo per il Regno Unito. Risultato, bloccato per più di una settimana cercando altre assicurazioni. Trasparenza sotto lo zero.

    1. Ciao Silvio,
      grazie per il tuo contributo. L’articolo fu scritto nel 2011 ed allora, avevo personalmente l’assicurazione da loro. Successivamente l’ho cambiata e sono passato ad un altra assicurazione perché confermo anche io, non mi sono trovato bene.
      Donald

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *