0

Europa batte l’America al Solheim Cup 2011

22
0

Europa batte America al Solheim Cup 2011 con il risultato di 15 a 13 a Killeen Castle, county Meath.
Momenti indimenticabili e colpi di scena. Anche il tempo ci ha messo il suo zampino con pioggia torrenziale nel tardo mattino e qualche lampo nel cielo. Qualche sprazzo di sole hanno potuto allietare il gia festoso evento tutto al femminile.

Sfortunatamente Christie Kerr del team USA, si è dovuta ritirare dal gioco a causa di un problema al polso, presumibilmente a causa di uno strappo durante il riscaldamento, regalando così un punto a tavolino all’Europa ed a Karen Stupples.

Melissa Reid al Solheim Cup 2011 - Killen Castle In Foto: Melissa Reid (Immagine by Donald Piccione)

Alcune fasi importanti durante questo ultimo round:
La Scozzese Catriona Matthew ha regalato alla sua squadra Europea un buon inizio battendo la sua rivale 6 a 5.
Sophie Gustafson (Svezia) è riuscita a battere l’americana Stacy Lewis guadagnando un punto.
L’olandese Christel Boeljon ha portato in parità a 12 e mezzo battendo la Lincicome, chiudendo due tiri sotto. Successivamente, la Norvegese Suzann Pettersen ha guadagnato un altro punto per l’Europa chiudendo con un birdie all’ultima buca contro Michelle Wie.

La Sohleim Cup è un torneo di golf al femmiline tra la squadra Americana e quella Europea che si gioca ogni due anni. Una specie di Ryder Cup al Femminile.

Tuttoirlanda ringrazia vivamente tutto lo staff presente a Killeen Castle durante la manifestazione e l’organo di polizia locale Garda. Thanks guys!!!

Redazione

tags:
Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketing Manager a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *