Italia Irlanda 0-2

36
0

Amichevole Italia Irlanda. Risultato 2 goals per Irlanda.
Ogni volta, vedere un incontro dove giocano la Nazione dove sono nato e quella dove attualmente vivo è sempre uno spettacolo. Da una parte tifo Italia ma senza dubbio quando cè qualche azione a vantaggio dell’Irlanda non riesco a trattenermi dall’esultare.

Chissà cosa avrà detto Mr. Trap ai suoi connazionali. Chissà che senzazione si deve provare una volta nello stadio a gestire una squadra straniera che “combatte” contro la tua terra natale.

Questa volta è andata bene alla nazionale Irlandese che a Liegi ha vinto 2 a 0 contro l’Italia: Gol di Andrews al 36′ e Cox all’ 89.
Seconda la sconfitta per il Tecnico azzurro Prandelli, allievo di Trapattoni: prima con la Costa d’Avorio e poi con l’Irlanda.
D’altronde Trapattoni non è un allenatore alle prime armi, forse è bene che si trovi all’estero, perchè se fosse in Italia sarebbe sottovalutato. Posso garantire come Italiano che vive in Irlanda che il Trap è benvoluto dagli Irlandesi.
Adesso, quando dici ad un irlandese che sei Italiano, ti cita il nome di Trapattoni. Uno motivo ci sarà?
Prandelli non contento della performance della squadra dichiara:”Se proprio dovevamo perdere, meglio con Trapattoni”, forse perchè l’Italia è ben piazzata nel girone degli Europei 2012 e la partita che contava veramente è quella contro l’Estonia. Questo però non giustifica che si debba perdere.
Pirandelli inoltre aggiunge “E’ una sconfitta che deve fare riflettere, sono state fatte tante cose positive, ma dobbiamo saper valutare le sconfitte”.

Note informative

Arbitro: Gumienny (Bel) 6.
Reti: Primo Tempo 36’ Andrews. Secondo Tempo 45’ Cox.
Ammonizione ad Hunt per gioco falloso, Andrews per proteste.

Chissà cosa succederà ad un prossimo incontro.

Donald Piccione
Tuttoirlanda.com

tags:
Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketing Manager a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *