Addio alla mascherina Covid in Irlanda! Bye bye face mask

0
0

Dal 28 Febbraio 2022 l’Irlanda ha detto addio alla mascherina. A comunicarlo, il Ministero della salute, dichiarando che dal 28 Febbraio non è più obbligatorio indossarla, sia all’interno di negozi e uffici, ma anche sui trasporti pubblici. Viene comunque consigliato di continuare ad indossarla sui mezzi pubblici e ospedali, anche se non è obbligatorio.

mascherina usa e getta contro il covid

Un colpo di scena rispetto ad altri paesi europei, come la nostra Italia, dove ancora non solo vi è l’obbligo di portarla (col rischio di essere multati) ma vengono mantenute regole di sicurezza che in Irlanda sono passate alla storia. Un esempio è il controllo del green pass per accedere a ristoranti o altre strutture pubbliche. Anche la distanza di sicurezza tra due persone non viene più obbligata, tuttavia diviene naturale rispettarla se troviamo una persona che lo richiede.

Ricapitolando, in Irlanda non è più obbligatorio indossare la mascherina facciale per entrare in un negozio, supermercato, luogo pubblico al coperto ed uso dei mezzi pubblici, scuole, etc. Inoltre già da Gennaio scorso erano state rimosse molte restrizioni, come ad esempio il controllo del Green Pass per entrare in un ristorante, pub, bar.

Maggiori approfondimenti (in lingua inglese)

Donald Piccione

Donald Piccione Fondatore ed Editore di Tuttoirlanda, Donald vive a Dublino dal 2005 dove ha potuto assistere alla crescita ed al declino dell'economia Irlandese. Ha lavorato per Compagnie Multinazionali con ruoli e realtà differenti. Nel 2018 ha conseguito un Master in Marketing ed attualmente lavora come Digital Marketing Manager a Dublino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.